Downgrade iOS 7 a iOS 6 Guida dettagliata con iFaith

Fare il Downgrade da iOS 7 a iOS 6 è possibile utlizzando un programma specifico dal nome iFaith che è possibile scaricare gratis dal seguente link. Per effettuare il downgrade a iOS 6 sarà necessario aver installato, sul vostro computer, iTunes 11.0.5 di Apple che difficilmente troverete in rete ma che noi vi forniamo nel seguente link – iTunes 11.0.5

Vi consigliamo di utilizzare la versione iTunes 11.0.5 in quanto l’untima versione disponibile sul sito di Apple potrebbe dare problemi durante l’operazione di Downgrade.

Scaricate la versione del firmware che volete installare file *.IPSW dal seguente archivio. Ora lanciate l’applicazione iFaith ed eseguite l’opzione che vi permetterà di costruire il custom firmware con la funzione “Build *signed IPSW w/Blobs“.

Una volta terminata la procedura ponete il dispositivo Apple nella modalità DFU. Ricordiamo che per mettere l’iPhone, iPad o iPOd Touch in modalità DFU bisognerà pegnere il dispositivo, riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione e home per 10 secondi, rilasciare il tasto accensione e continuate a tenere premuto il tasto home.

Quando il display del dispositivo sarà completamente nero il vostro terminale sarà in modalità DFU e pronto per l’operazione di downgrade.

Downgrade iOS 7 a iOS 6 Guida dettagliata

Ora attivate iTunes e attendete il rilevamento del dispositivo. Schiacciate il tasto Option o CTRL (a seconda se si disponga di un PC o di un MAC) e cliccate su ripristinare e selezionate il file appena scaricato.

Aspettate che l’app iTunes completi il restore e se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi perchè è tutto normale.

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

2 Commenti

  1. due domande:
    l’iphone con la modalita dfu si ripristinerà completamente oppure resteranno tutti i dati?
    abbaimo bisogno dei dati shsh?

  2. Due domande:
    Per la modalità DFU l’iPhone si ripristinera completamente oppure i dati rimarranno?
    Abbaimo bisogno dei dati SHSH?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *