WhatsApp Line Viber non funzionano su Galaxy S4 e Note 3 ? Il problema è Knox

WhatsApp con il Samsung Galaxy S4 e il Note 3 non funziona ? Si potrebbe succedere che WhatsApp, uno dei messenger più diffusi al mondo possa non funzionare correttamente quando lo si usa installato su lo smartphone Galaxy S4 o il Phablet Galaxy Note 3.

Il colpevole del malfunzionamento di WhatsApp è il software nativo Samsung installato sui dispositivi che si chiama Knox. Ma che cosa è Knox che impedisce a WhatsApp di funzionare ?

Samsung KNOX è un sistema di sicurezza che garantisce la piattaforma con una strategia globale. Il sistema è personalizzabile e permette di mantenere integro il sistema operativo Android controllando gli accessi.

Molto spesso può capitare che durante il funzionamento di applicazioni di messenger come WhatsApp, Line, Viber, Webchat etc il sistema operativo mostri un messaggio del tipo Informazioni di prevenzione o Aggiornamento dei criteri di protezione.

WhatsApp Line Viber non funzionano su Galaxy S4 e Note 3 ? Il problema è Knox

Questo è un grosso problema perchè le app non funzioneranno fino a che gli autori non aggiorneranno le norme sulla sicurezza di Samsung. Attendete il rilascio degli aggiornamenti delle app che prossimamente saranno compatibili anche con il Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *