Galaxy Note 3 Radio FM Il Phablet avrà o no la Radio ?

Il nuovo Phablet Samsung Galaxy Note 3 avrà la Radio FM oppure no ? Il telefono da oltre 700 € purtroppo non avrà la classica radio FM e, per ascoltarla, sarà necessario scaricare una applicazione appropriata come per esempio Xiialive.

Dopo il Samsung Galaxy S4 anche il Galaxy Note 3 non avrà la possibilità di ascoltare la Radio FM via etere che dovrà essere ricevuta tramite la connessione internet.

Sinceramente non comprendiamo la scelta di Samsung di eliminare completamente il modulo ricevitore FM dai telefoni visto che in moltissimi utenti utilizzano ancora la Radio FM per ascoltare le programmazioni preferite.

Ricevere le trasmissioni radiofoniche via internet ha la particolarità di ascoltare la radio in streaming con una qualità più alta ma ma consumando molto traffico dati.

Galaxy Note 3 Radio FM Il Phablet avrà o no la Radio ?

Però, purtroppo, ha molti handicap ossia :

– Non è possibile ricevere la radio in streaming dove non vi è copertura dati

– La batteria, ascoltando la radio in streaming, si consumerà molto più velocemente

– Quando si è all’estero l’ascolto della radio via internet implica la connessione in roaming

– In caso di calamità le reti telefoniche sono le prime ad andare Ko o sovraccariche di accessi e quindi inutilizzabili.

E’ un vero peccato che un telefono così costoso non abbia la possibilità di avere anche la ricezione della radio in FM. Chissà se il processore all’interno del dispositivo è già predisposto e basta solo attivarlo con una modifica software ? Magari!

Guarda anche

Galaxy Note 7 Attivare doppio altoparlante

Galaxy Note 7 Attivare doppio altoparlante

Come attivare il doppio altoparlante sul Samsung Galaxy Note 7 Ascoltare la musica in stereo …

One comment

  1. SE LA SAMSUNG VUL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *