Virus Guardia di Finanza: Ecco come risolvere il problema!!

Volevo condividere questa guida qui sul blog in quanto uno dei miei Pc è stato attaccato dal potentissimo Virus della Guardia di Finanza o Polizia postale o Polizia etccc ( tutte le varianti del titolo ma il virus è sempre lo stesso! )

gdf

L’operazione che stavamo facendo con il nostro pc era scaricare alcuni file dal web ( MATERIALE LAVORATIVO ) e nel mucchio di file che abbiamo scaricato c’è ne era uno che era il virus della Guardia di Finanza! che dopo aver riavviato il Pc ha iniziato a lavorare! In pratica dopo il Login ci ha mostrato l’immagine che vedete in alto senza nessuna possibilità di fare altro!

Le possibili soluzioni:

1) Formattazione completa del pc con i dischi di ripristino. ( soluzione più rapida )

2) Avviare il Pc in modalita provvisoria e staccare il cavo di rete, a questo punto il virus non dovrebbe partire .

3) Se avete beccato ( come noi ) l’evoluzione del Virus la modalità provvisoria non partirà! quindi dovete o procedere con la prima soluzione o seguite il quarto punto .

4) scarichiamo da un’altro pc dal sito di kaspersky il Kaspersky Rescue Disk 10 da questo link : SCARICA KASPERKY a questo punto salviamo il file iso direttamente su un cd e facciamo partire il cd all’avvio del pc con virus. A questo punto con questo programma potrete cercare il file che si avviamo automaticamente all’avvio se avete altri dubbi potete seguire la guida direttamente dal sito Kaspersky al seguente LINK

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *