Samsung Galaxy S5 Tizen al posto di Android ? Potrebbe essere realtà !

Samsung potrebbe prendere le distanze da Google abbandonando pian piano la piattaforma Android e inserendo il sistema operativo Tizen sui suoi Top di Gamma.

Questa è la notizia del giorno che arriva tramite il portale specializzato T3. Samsung potrebbe staccarsi dal sistema opeartivo Android costruendo i suoi nuovi smartphone, phablet e tablet sul nuovo sistema operativo Tizen.

Ricordiamo che il sistema operativo Tizen sta, pian piano, spuntando sul web già con la sua versione beta 3. Tizen è una estensione del sistema operativo Linux open source.

Samsung, e le aziende che partecipano allo sviluppo di Tizen come il colosso Intel hanno e stanno continuando ad impegnare forti capitali per lo sviluppo di Tizen che dovrebbe prendere il posto di Android su dispositivi Samsung.

Tizen, in un primo tempo, era destinato a smartphone di fascia medio bassa ma ora sembra che il sistema operativo Open source sia destinato a grandi progetti.

Samsung Galaxy S5 Tizen al posto di Android ? Potrebbe essere realtà !

La svolta di Samsung è vicina Tizen diventerà un sistema operativo che si posizionerà al fianco di Android, iOS e Windows Phone in pochissimo tempo lasciando Android per i soli telefoni di Google.

Guarda anche

Il primo telefono Tizen il 23 febbraio 2014

Il primo telefono Tizen presentazione il 23 febbraio 2014

Il primo smarphone Tizen di Samsung e Intel verrà presentato in anteprima a Barcellona in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *