Guida Nexus 7 2 (2013) Come Inserire e attivare la scheda SIM

Da oggi è disponibile il Nuovo Nexus 7 2 (2013) by Asus con sistema operativo Android pure Google. le versioni proposte alla vendita sono : Solo WiFi e con connettività LTE.

Il modello con connettività LTE ha la necessità di essere usato con una scheda SIM che gli permetta di collegarsi alla rete mobile ed è per questo che vogliamo inserire una guida che permetta all’utente di poter effettuare la prima accensione del tablet in piena tranquillità spiegando come inserire in modo semplice e sicuro la scheda SIM sul Table Nexus 7 2 (2013) seconda generazione.

La seguente guida è applicabile solo per il Tablet Nexus 7 (2013) LTE.

Per utilizzare il Nexus 7, devi prima inserire e attivare una scheda micro SIM. Se non c’è una scheda installata, viene visualizzato il messaggio “Nessuna scheda SIM” nella schermata di blocco del tablet.

Solo il Nexus 7 (2013) LTE è in grado di accettare una scheda SIM, al contrario delle versioni Wi-Fi del tablet.
Attenzione. L’utensile di espulsione della scheda SIM e lo sportellino dello slot della scheda SIM inclusi con il Nexus 7 sono oggetti molto piccoli che presentano un rischio di soffocamento. Tienili fuori della portata dei bambini.
Inserimento della scheda SIM

Spegni il tablet e appoggialo su una superficie piana con lo schermo rivolto verso l’alto, con la fotocamera sul lato superiore e il tasto di accensione sulla destra.
Inclina leggermente il lato destro e individua lo slot della scheda SIM sul lato inferiore e il foro sullo sportellino dello slot.
Inserisci l’utensile di espulsione della SIM che viene fornito con il tablet (o una graffetta) nel foro dello sportellino dello slot e premi con decisione ma delicatamente finché lo slot non esce.
Rimuovi lo slot e inserisci la micro SIM al suo interno, facendo combaciare l’angolo tagliato della SIM con l’angolo tagliato dello slot.
Riposiziona lo slot in corrispondenza della fessura e spingilo delicatamente nel tablet.

Attivazione della scheda SIM

Apri l’app Impostazioni e disattiva il Wi-Fi dopo aver completato le istruzioni di configurazione. Una volta che il Wi-Fi è disattivato, verrà visualizzata una notifica nella parte superiore dello schermo.
Fai scorrere verso il basso l’area notifiche e tocca la notifica.
Segui le istruzioni di attivazione fornite dall’operatore.

Importante. L’attivazione della scheda SIM con alcuni operatori potrebbe richiedere un minuto o più. Se l’attivazione richiede molto tempo, potresti provare a riavviare il tablet. Alcuni gestori di telefonia mobile potrebbero richiedere di attivare e poi disattivare la modalità aereo o di utilizzare un’app SMS del Google Play Store per gestire i dati. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.

Guarda anche

Huawei P10 Plus manuale d'uso italiano PDF

Huawei P10 Plus manuale d’uso italiano PDF

Huawei P10 Plus guida rapida e istruzioni per usare il telefono Top di Gamma Download Libretto istruzioni italiano Huawei P 10 e Manuale istruzioni PDF Download gratis manuale italiano Pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *