Guida Nexus 7 2 (2013) Come Inserire e attivare la scheda SIM

Da oggi è disponibile il Nuovo Nexus 7 2 (2013) by Asus con sistema operativo Android pure Google. le versioni proposte alla vendita sono : Solo WiFi e con connettività LTE.

Il modello con connettività LTE ha la necessità di essere usato con una scheda SIM che gli permetta di collegarsi alla rete mobile ed è per questo che vogliamo inserire una guida che permetta all’utente di poter effettuare la prima accensione del tablet in piena tranquillità spiegando come inserire in modo semplice e sicuro la scheda SIM sul Table Nexus 7 2 (2013) seconda generazione.

La seguente guida è applicabile solo per il Tablet Nexus 7 (2013) LTE.

Per utilizzare il Nexus 7, devi prima inserire e attivare una scheda micro SIM. Se non c’è una scheda installata, viene visualizzato il messaggio “Nessuna scheda SIM” nella schermata di blocco del tablet.

Solo il Nexus 7 (2013) LTE è in grado di accettare una scheda SIM, al contrario delle versioni Wi-Fi del tablet.
Attenzione. L’utensile di espulsione della scheda SIM e lo sportellino dello slot della scheda SIM inclusi con il Nexus 7 sono oggetti molto piccoli che presentano un rischio di soffocamento. Tienili fuori della portata dei bambini.
Inserimento della scheda SIM

Spegni il tablet e appoggialo su una superficie piana con lo schermo rivolto verso l’alto, con la fotocamera sul lato superiore e il tasto di accensione sulla destra.
Inclina leggermente il lato destro e individua lo slot della scheda SIM sul lato inferiore e il foro sullo sportellino dello slot.
Inserisci l’utensile di espulsione della SIM che viene fornito con il tablet (o una graffetta) nel foro dello sportellino dello slot e premi con decisione ma delicatamente finché lo slot non esce.
Rimuovi lo slot e inserisci la micro SIM al suo interno, facendo combaciare l’angolo tagliato della SIM con l’angolo tagliato dello slot.
Riposiziona lo slot in corrispondenza della fessura e spingilo delicatamente nel tablet.

Attivazione della scheda SIM

Apri l’app Impostazioni e disattiva il Wi-Fi dopo aver completato le istruzioni di configurazione. Una volta che il Wi-Fi è disattivato, verrà visualizzata una notifica nella parte superiore dello schermo.
Fai scorrere verso il basso l’area notifiche e tocca la notifica.
Segui le istruzioni di attivazione fornite dall’operatore.

Importante. L’attivazione della scheda SIM con alcuni operatori potrebbe richiedere un minuto o più. Se l’attivazione richiede molto tempo, potresti provare a riavviare il tablet. Alcuni gestori di telefonia mobile potrebbero richiedere di attivare e poi disattivare la modalità aereo o di utilizzare un’app SMS del Google Play Store per gestire i dati. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.

Guarda anche

iPhone 7 iOS 10 istruzioni italiano Pdf manuale d'uso

iPhone 7 iOS 10 istruzioni italiano Pdf manuale d’uso

Scaricare istruzioni italiano Pdf  iOS 10 per iPhone, iPad, iPod scaricare le istruzioni originali complete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *