Guida Google Maps come salvare le mappe di Google Maps Offline su Android e iOS

Google ha rilasciato un aggiornamento per Google Maps alla conferenza I / O e il nuovo aggiornamento è stato esteso, oltre che ai dispositivi Android anche a quelli a con sistema operativo iOS.

Le nuove mappe sono dotate di una funzionalità Esplora, che è un modo semplice e veloce per navigare visivamente e scoprire posti nuovi senza nemmeno digitare il luogo completo.

È sufficiente toccare la casella di ricerca e vedrete le mappe intorno a noi che ci forniscono indicazioni su dove andare a mangiare, bere, dormire e fare shopping.

Il Nuovo Google Maps però ha tolto la funzionalità di effettuare il download delle mappe per poterle utilizzare in modalità offiline.

Oggi inseriamo una video guida che vi mostrerà come effettuare il download delle mappe da Google Maps per poterle utilizzare in modalità offiline.

Google Maps come salvare le mappe di Google Maps Offline su Android e iOS

Anche se la funzionalità di download mappe è stata rimossa, Google ha creato un nuovo modo per accedere mappe per poterle utilizzare senza connessione internet semplicemente inserendo “OK Maps” nella casella di ricerca quando si visualizza l’area che si desidera scaricare.

Eccovi il video che vi mostrerà nei dettagli come procedere:

Guarda anche

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Galaxy S8 Screenshot con Bixby catturare schermata Samsung

Screenshot Galaxy S8 e Galaxy S8+ come usare assistente vocale per fare uno screenshot e salvare il contenuto della schermata in un file immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *