Guida Trucco Come visualizzare posta Libero mail con Adsl Fastweb

Vogliamo condividere con voi la soluzione al problema di come visualizzare posta libero mail con Adsl Fastweb su i client di posta come Thunderbird o Outlook. Da qualche giorno abbiamo trasferito il nostro contratto di abbonamento Adsl da Infostrada a Fastweb e, purtroppo, ci siamo scontrati con un problema di posta elettronica.

Alcuni dei nostri account di posta che utilizziamo per uso personale hanno il dominio Libero.it. Ci siamo accorti che, da quando abbiamo cambiato il gestore telefonico da Infostrada a Fastweb, non riusciamo più a scaricare la posta con il client Thunderbird per tutti o quasi tutti gli indirizzi di Posta che hanno come dominio Libero.it.

Effettuando alcune ricerche su internet abbiamo scoperto che il problema risulta essere nel dominio di Libero che non permette l’autenticazione corretta per utenti che utilizzano la Adsl di Fastweb.

Guida Come visualizzare posta Libero mail con Adsl Fastweb

Il problema di visualizzazione della posta su client come Thunderbird o Outlook risulta essere più evidente per account di posta più datati in quanto quelli di più recente attivazione sembrano funzionare correttamente.

Per chi riscontrasse problemi di visualizzare posta libero mail con Adsl Fastweb consigliamo questo piccolo trucco che funziona molto bene e permette di leggere la posta in arrivo sull’account di posta Libero.it.

Eccovi la video guida con le istruzioni passo passo per risolvere il problema.

 

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *