App nascosta ” App Ops ” su Android 4.3 Nexus 4 A cosa serve ?

App nascosta " App Ops " su Android 4.3 Nexus 4 A cosa serve ?

Il Nexus 4, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, ha ricevuto l’ aggiornamento ad Android 4.3. In molti hanno già aggiornato, noi compresi, e una delle impressioni più positive di Android 4.3 e la durata della batteria che ha quasi raggiunto il doppio dell’autonomia precedente.

Ma ora parliamo di un altro argomento, L’ app nascosta su Nexus 4. In molti hanno segnalato su forum specializzati la presenza di una applicazione nascosta presente su Nexus 4.

Anche se il rilascio di Android 4.3 non sembra essere costante ma procedere a macchia di leopardo, chi è stato raggiunto dall’aggiornamento ha segnalato questa misterosa App.

L’app che Google ha inserito all’interno di Android 4.3 si chiama App Ops. I primi a rilevarlo sono stati i componenti del Team di Android Police e i loro utenti.

App Ops è una appicazione non semplice da scoprire e sembra essere uno strumento che permetta di limitare i permessi delle applicazioni.

Con App Ops è possibile modificare i permessi ad una specifica applicazione. Un esempio banale è quello di negare la possibilità ai social network di inviare la propria posizione geografica ai contatti.

Non comprendiamo perchè google l’abbia nascosta, in fin dei conti l’applicazione aumenta di non poco la nostra privacy.

La non pubblicazione ufficiale di questa nuova app potrebbe derivare dal fatto che ancora sia in fase di test e non completamente stabile.

Non mancheremo di aggiornarvi se vi saranno ulteriori informazioni.

 

Guarda anche

mate 8 cambiare vetro display

Huawei Mate 8 quanto costa cambiare lo schermo

Prezzo Display rotto Huawei Mate 8 quanto costa riparare lo schermo rotto del Mate 8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *