Guida istruzioni crittografare criptare messaggi Gmail con Chrome

Crittografare i messaggi di Gmail la guida e le istruzioni complete Dal momento che tutto è diventato on-line, ed è necessario dipendere da Internet per la maggior parte delle vostre attività quotidiane l’unico modo per difendersi da abusi della casella di posta di Gmail è criptare i messaggi che vengono inviati.

Proteggere la privacy è la principale cosa che gli utenti che utilizzano internet cercano sempre di attuare. Oggi vi spieghiamo come poter crittografare o meglio criptare i messaggi che inviate via e-mail da Gmail utilizzando la posta elettronica con Chrome.

Anche se possediamo i browser più avanzati e le reti più protette ancora è possibile che la violazione della privacy avvenga a causa di errori da parte dell’utente, nonché degli sviluppatori.

Ecco perché esistono applicazioni che aumentano la sicurezza e evitano che link malevoli e virus creino problemi sul nostro computer. Le ultime notizie che arrivano dalla TV parlano di agenzie governative che spiano la nostra posta elettronica allora come difendersi anche da questo abuso ?

Alcuni developers hanno sviluppato per gli utenti Gmail che utilizzano Chrome una estensione che permetterà di criptare i messaggi.

Secure Gmail è l’estensione per Chrome, che occulta il monitoraggio delle vostre mail da parte di persone non autorizzate su internet. È possibile scaricare questa estensione dal Chrome Web Store utilizzando il link sottostante.

Secure Gmail è un’applicazione open source, che utilizza la crittografia simmetrica per crittografare e decrittografare i messaggi Gmail. La comprensione di questa applicazione è molto semplice. Non dovete fare cose complesse per crittografare i messaggi. Basta un click e una password è questo basterà per rendere indecifrabile il vostro messaggio. Una volta installata l’estensione potrete vedere l’icona di un lucchetto con il tasto di composizione nel vostro account Gmail, come mostrato nello screenshot qui sotto.

secure-gmail-1

Per scrivere una mail è possibile utilizzare l’opzione di composizione predefinita. Per inviare un messaggio protetto basterà fare un clic sull’icona di blocco e si otterrà una nuova finestra del messaggio protetto.Dopo aver completato la vostra email basterà fare un clic sul pulsante di invio e verrà visualizzato un pop-up sullo schermo per l’inserimento la password per decrittografare il messaggio.

Potrete dare la password per leggere il messaggio al destinatario in un messaggio separato o utilizzando un sms via smartphone o cellulare.

Questo sarà il messaggio che verrà visualizzato a chi non possiede la password per decriptare la email

secure-gmail-3

Download Secure Gmail

 

Guarda anche

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate, calendario, foto, musica, video e app

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate calendario foto musica video e app

Come trasferire dati da telefono a telefono Con 1 Solo Clic Trasferisci da Telefono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *