Galaxy Tab 2 GT-P3100 GT-P3110 Non carica la batteria Problema Cause e soluzioni

Il Galaxy Tab 2 GT-P3100 GT-P3110 Non carica la batteria Questo è un problema abbastanza comune riscontrato da molti utenti su alcuni Galaxy Tab 2.

Ci sono molte cose che possono causare questo problema. Tra i problemi più comuni troviamo il caricabatterie che si sta utilizzando, la porta del dispositivo, la presa di corrente a cui è collegato, la batteria del vostro tablet o l’hardware al suo interno.

Individuazione della fonte del problema

Prima di correre al centro di assistenza cercate di individuare il problema testando le varie parti del vostro tablet. Provare a usare il caricabatterie del vostro tablet a un altro dispositivo compatibile, ad esempio uno smartphone. Se l’altro dispositivo si carica allora non è questa la causa del  problema.

Collegare il caricabatterie a diverse prese di corente per vedere se il problema persiste.  Provate a sostituire il caricabatterie con uno compatibile e guardate se l’icona della batteria segnala che il tablet è in ricarica.

Un’atra cosa da verificare è se la porta USB del Tab 2 è lasca. Questo potrebbe essere un problema in quanto i contatti potrebbero non toccare correttamente e quindi provocare una interruzzione della corrente.

Se nonostante tutte le prove effettuate vedete che l’icona della batteria non cambia il suo stato probabilmente il Tablet ha bisogno di essere portato in assistenza in quanto potrebbe avere un guasto al circuito di ricarica o la batteria danneggiata.

Per domande e suggerimenti non esitate a contattarci !

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *