HTC One come Installare Android 4.3 Guida e Download

Come installare Android 4.3 su HTC One. In molti si chiedono se è possibile installare la ROM di Android 4.3 presente sull’ HTC One Google Edition sullo smartphone HTC One in vendita nei nostri store.

La risposta è si, si può installare Android 4.3 su HTC One e la ROM specifica per la versione Google Edition funziona bene. Se installerete la ROM presente su HTC Google Edition sul vostro smartphone HTC vi ritroverete un un sistema operativo stock di Android, senza la consuenta UI HTC Sense 5.

Prima di passare a spiegarvi come installare Android 4.3 su HTC One vi ricordiamo le principali caratteristiche dello smartphone. Il telefono possiede un display LCD3 da 4,7 pollici Full HD con fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel, un processore Snapdragon 600, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa.

La procedura per installare Android 4.3 è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Ricordatevi che l’installazione di Android 4.3 tramite il flash della ROM invalida la garanzia del produttore e, inoltre, tutto ciò che andrete a fare lo farete a vostro rischio e pericolo.

Prima di effettuare l’installazione bisognerà sblocare il bootloader e avere una recovery installata sullo smartphone. La ROM che scaricherete è compatibile con tutte le versioni GSM di HTC One e possiede solo un piccolo difetto ossia non funziona correttamente l’attivazione e la disattivazione del traffico dati.

Come sempre prima di procedere effettuate un backup completo dei dati presenti sul vostro smartphone e non dimenticate di fare un un wipe reset consigliato da colui che ha scritto la guida sul forum di XDA.

Omettiamo di rispiegare come si effettua lo sblocco del bootloader in quanto lo troverete in moltissimi siti e blog specializzati ma concentriamoci su come installare la ROM.

Come pèrima cosa effetuate il doenload della ROM e salvarla nella memoria interna dello smartphoneAccendete il telefono in modalità recovery premendo power e il tasto del volume verso il basso e fate un wipe reset.

Sempre dalla modalità recovery entrate nelle opzioni e selezionate la ROM appena scaricata e iniziate il flash della ROM. Al termine riavviate lo smartphone e se tutto sarà andato per il verso giusto ecco che cosa vi apparirà:

android 4.3

Guarda anche

Codici segreti Sony Android menu e funzioni nascoste

Codici segreti Sony Android menu e funzioni nascoste

Codici segreti per telefono Sony Android come attivare i menù e funzioni nascoste su smartphone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *