Come fare Backup automatici su cellulare e Tab Android con OBackup

fare backup Nandroid con OBackup

Android è il sistema operativo mobile più popolare in tutto il mondo con centinaia di telefoni e tab disponibili con sistema operativo Android.

Ci sono tonnellate di applicazioni tra cui scegliere sul Google Play Store e Google ha sempre migliorato il sistema operativo ogni release che periodicamente rilascia.

Uno dei motivi per scegliere Android rispetto ad altre piattaforme è la disponibilità di centinaia di ROM personalizzate disponibili.

È possibile installare una ROM personalizzate sul telefono o tablet con il root on board. Il lato positivo delle ROM cucinate è che hanno molte funzionalità o miglioramenti rispetto alle ROM originali.

Quando si installa una nuova ROM, è necessario eseguire un backup dei vostri dati personali e delle applicazioni. E’ sempre buona norma eseguire backup Nandroid (o backup completo) del telefono.

OBackup-1

OBackup è un’applicazione semplice e freeware che consente di programmare backup completi del vostro smartphone o tablet Android. È possibile creare automaticamente una copia di backup, comprimerla e caricarla sul cloud.

È possibile caricare il backup su Dropbox, Google Drive e FTP. I backup sono pienamente compatibili con i backup nandroid, creati mentre il dispositivo sta funzionando.

I backup sono altamente configurabili. È possibile selezionare un criterio di conservazione delle copie di backup (ad esempio, avere tre copie di backup prima di eliminare quelle vecchie).

Nel complesso l’applicazione funziona veramente bene ed è indispensabile per chi prova molte ROM .

L’applicazione è supportata solo sui telefoni con il Root installato.

Per saperne di più : com.pommedeterresautee.twoborange3

Guarda anche

Sensore parcheggio usando cellulare a prezzo Basso

Sensore parcheggio bluetooth per cellulare a prezzo Basso

Sensori per il parcheggio bluetooth alla portata di tutti con FenSens Parcheggiare in modo sicuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *