Come proteggere i messaggi su WhatsApp inserendo un PIN o password

WhatsApp Messenger è una App di messaggistica che funziona con molti sistemi operativi come iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e sta gradualmente modificando l’abitudine degli utenti nell’inviare SMS.

WhatsApp, a diversità di un classico SMS può inviare anche contenuti multimediali come foto, video, posizione GPS etc sfruttando la rete internet. L’invio di messaggi tramite WhatsApp sarà notevolmente meno costoso che iniare SMS ed è per questo che persone di ogni età stanno utilizzando sempre più WhatsApp.

Essendo una applicazione così utilizzata, e visto che può contenere messaggi riservati, è meglio proteggere i contenuti inserendo un codice di sicurezza PIN o una Password.

WhatsApp Lock è l’ app gratuita che fa per voi. Una volta scaricata e installata sul vostro smartphone sarà in grado di proteggere i contenuti di Whatsapp su Android.

Chi non conoscerà la password o il PIN non potrà accedere all’applicazione e leggere o utilizzare l’applicazione. WhatsApp Lock proteggerà la vostra privacy con un PIN a 4 cifre.

L’utente che sbaglierà a digitare il PIN sarà fotografato con l’uso della fotocamera frontale per essere identificato dal proprietario del telefono. Potrete scaricare l’applicazione gratuitamente sul Google Play Store.

Guarda anche

Sensore parcheggio usando cellulare a prezzo Basso

Sensore parcheggio bluetooth per cellulare a prezzo Basso

Sensori per il parcheggio bluetooth alla portata di tutti con FenSens Parcheggiare in modo sicuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *