Garmin presenta il nuovo navigatore GPS MINI

Garmin presenta il nuovo navigatore di MINI: MINI XL. Il navigatore portatile MINI XL è progettato specificatamente per MINI ed è personalizzato con il logo della casa automobilistica alla base della finitura nera del dispositivo.

MINI XL si installa su una staffa personalizzata che si fissa accanto al quadro degli strumenti, in modo da migliorarne la visibilità e nascondere i cavi dietro il cruscotto.

Inoltre il navigatore, anche se perfettamente ingrato nell’abitacolo, può essere comodamente estratto in modo da evitare il rischio di furti o per aggiornamenti software.

Il navigatore è dotato delle più recenti tecnologie di navigazione satellitare di Garmin, compresa Garmin Real Directions™, la funzione che guida gli automobilisti come farebbe un amico indicando di svoltare in corrispondenza di riferimenti visibili del paesaggio (edifici, attività commerciali e semafori).

MINI XL è dotato inoltre di aggiornamento mappe e traffico a vita per trovare sempre la strada più veloce per arrivare a destinazione. Non mancano i comandi vocali per utilizzare in modo semplice il navigatore senza distogliere le mani dal volante.

MINI Garmin

MINI XL sarà disponibile dalla seconda metà di giugno presso i rivenditori MINI.

Il navigatore portatile MINI XL  è progettato specificatamente per MINI e può essere installato dai rivenditori dell’azienda grazie una staffa personalizzata che si fissa accanto al quadro degli strumenti, in modo da migliorarne la visibilità e nascondere i cavi dietro il cruscotto. Il navigatore è dotato delle più recenti tecnologie di navigazione satellitare di Garmin, includendo Garmin Real Directions™, l’indicatore di corsia dinamico, aggiornamento mappe e traffico gratis a vita e comandi vocali.

Il design del dispositivo è caratterizzato da una finitura nera alla base del dispositivo con il logo MINI in argento. L’utente può anche scegliere l’icona che mostra sullo schermo la propria posizione tra diversi modelli MINI.  Il navigatore portatile MINI XL  è disponibile ora come accessorio in tutti i rivenditori autorizzati MINI in tutto il mondo.

“Siamo lieti di completare la nostra partnership con MINI con un navigatore portatile e integrato di ultima generazione adatto a ogni veicolo MINI del mondo” afferma Matt Munn, Garmin Managing Director Automotive OEM. “Questo nuovo navigatore rende più semplice che mai seguire le indicazioni grazie alla funzionalità Real Direction e all’indicatore di corsia dinamico. Inoltre si adatta perfettamente agli interni di qualsiasi MINI”.

Installazione e design personalizzato: Il navigatore portatile MINI XL si installa con una staffa personalizzata progettata appositamente per le automobili MINI. La staffa si installa accanto al piantone dello sterzo così che agli automobilisti possano essere disponibili con uno sguardo le informazioni più importanti dello schermo touchscreen da 4 pollici. Tutti i cavi sono ben nascosti dietro il cruscotto, così i guidatori non devono più preoccuparsi di perdere cavi o di occupare l’accendisigari con l’alimentazione del navigatore. Inoltre può essere facilmente rimosso per l’aggiornamento di mappe o del software.

Navigazione satellitare di ultima generazione e aggiornamento mappe gratuito: le complete funzionalità di navigazione di Garmin mettono a disposizione dei possessori di MINI le più avanzate tecnologie satellitari. Garmin Real Directions™ guida gli utenti in un modo naturale e intuitivo. La nuova funzione utilizza come riferimenti  edifici, attività commerciali, semafori per dare indicazioni . L’indicatore di corsia dinamico usa una combinazione di comandi vocali e grafica animata per aiutare l’utente a mantenere la corsia giusta in modo da affrontare al meglio uscite e incroci. Servizi aggiuntivi prevedono milioni di punti di interesse, come uffici, negozi, ristoranti e altre destinazioni, il ricalcolo dell’itinerario a seconda delle condizioni di traffico, autovelox, segnalatori di velocità e comandi vocali. Il navigatore viene fornito completo della mappa dettagliata dell’Europa. Grazie all’aggiornamento gratuito a vita delle mappe, ogni percorso utilizza la cartografia più aggiornata compresi punti di interesse e altre informazioni per la navigazione. Nuovi aggiornamenti delle mappe sono disponibili gratuitamente quattro volte all’anno, per tutta la durata della vita del prodotto.

Telefonate via Bluetooth e Servizi Connessi: il bluetooth fornisce un’intuitiva e sicura soluzione per effettuare telefonate in auto senza prendere in mano il telefono o guardarne lo schermo, aiutando a ridurre in questo modo le distrazioni. Usando la connessione dati dello smartphone dell’utente, il navigatore portatile MINI XL mette a disposizione in tempo reale informazioni molto importanti quali  situazione del traffico,  immagini delle telecamere, local search, autovelox mobili, parcheggi disponibili e il meteo.  Tutto ciò che gli utenti devono fare è scaricare l’app smatphone link (disponibile per Android e iPhone) e connettere i loro smartphone al dispositivo via Bluetooth. Garmin Smartphone Link è disponibile gratuitamente e include vari servizi live e altri contenuti premium disponibili tramite acquisti in-app.

Il gruppo automotive OEM di Garmin utilizza la lunga esperienza nella realizzazione di interfacce e dispositivi nei segmenti automotive, aereonautico e nautico per sviluppare innovativi sistemi in-car telematici, di navigazione e di infotainment. La vasta gamma Garmin di dispositivi elettronici per il settore automotive include i sistemi di infotainment e telematici, software di navigazione, servizi di localizzazione e sistemi integrati con navigatori portatili. Garmin ha delle filiali in America, Europa e Asia che si occupano del mercato automotive OEM.

 

Guarda anche

Download mappe Garmin City Navigator Europe NT 2013

Download Garmin Mappe City Navigator Europe NT 2013

Disponibili per l’ aggiornamento del vostro navigatore satellitare GPS Garmin le nuove mappe City Navigator …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *