Il Symbian termina alla fine di questa estate

Symbian, come i telefoni cellulari, sarà interrotto dalla fine di questa estate, quando avverrà l’ ultima spedizione di smartphone in questa serie. Il sistema operativo con i suoi cellulari e smartphone chiudono un’era che per molti anni ha tenuto impegnati produttori e developers .

Si chiude con la produzione e spedizione degli ultimi telefoni Symbian ma, gli aggiornamenti software, dovrebbero continuare fino al 2016.

Una delle ragioni per cui Nokia ha deciso di smettere la produzione di telefoni Symbian è il lungo processo necessario per crearli.

Secondo i dati di Nokia per creare un telefono con sistema operativo Symbian ci vogliono circa 22 mesi mentre con il sistema operativo Windows Phone è possibile meteter in vendita un telefono in circa 12 mesi.

Principalmente con il sistema operativo Windows Phone si spendono meno soldi e tempo per scrivere il codice e far funzionare correttamente le applicazioni.

In questo particolare momento del mercato il telefono Windows Phone ha una vita di mercato di circa sette mesi e, successivamente bisogna prearare un nuovo modello con prestazioni superiori.

Symbian

Quindi, se si possedete un telefono Symbian, conservatelo con cura, a breve diventerà un cimelio !

Guarda anche

nokia-carla-leaked

Nokia Carla : Nuova lockscreen e player su Nokia 701, 700, 603 e 808 – screenshot

Nokia Carla ecco i primi screenshot. In arrivo aggiornamento su Nokia  701, 700, 603 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *