Guida Galaxy S4 Aumentare lo spazio di archiviazione a più di 9 Giga

Come aumentare lo spazio di storage su Samsung Galaxy S4.  Come certamente saprete e avrete letto la capienza della memoria di massa risulta essere uno dei più grandi problemi dello smartphone Galaxy S4 Android.

Se si prende la versione del Galaxy S4 da 16 GB potrete notare che resteranno a disposizione per memorizzare i dati solo 9 GB. Nello spazio restante dei 9 GB si potranno scaricare e installare giochi e app ma, installando applicazioni pesanti come navigatori- e games, lo spazio a disposizione si ridurrà drasticamente.

Per ovviare all’inconveniente i developers di XDA hanno trovato la soluzione pubblicando una guida dettagliata sul forum di XDA.

Per aumentare lo spazio nella memoria del Galaxy S4 è doveroso effettuare il trasporto delle applicazioni dalla memoria del telefono alla memoria SD. Questa procedura si chiama app2sd e permetterà di aumentare la capacità di storage sulla memoria del telefono Galaxy S4.

Come è possibile trasportare le applicazioni dalla memoria del telefono alla scheda SD ? L’operazione la si può effettuare utilizzando  una nuova applicazione compatibile con il Galaxy S4 FolderMount.

Con l’utilizzo di FolderMount sarà possibile spostare le cartelle contenenti i file della applicazioni e dei giochi sulla memoria esterna miscroSD risparmiando molto spazio.

galaxy s4

Guida : La prima cosa da fare è ottenere i permessi di root sullo smartphone Galaxy S4 e successivamente scaricare l’applicazione FolderMount.  Con l’applicazione completa, a pagamento, si potranno avere tante funzioni in più come, ad esempio, la possibilità di montare qualsiasi sottocartella nella memoria interna del telefono.

Come si utilizza l’applicazione FolderMount 

  1. Fare clic su Aggiungi per aggiungere una coppia di cartelle;
  2. Selezionare una directory di origine della quale si desidera spostare i file. Questa dovrebbe trovarsi da qualche parte nella vostra sdcard interna; solitamente si trova in / mnt / sdcard
  3. Selezionare una directory di destinazione in cui si desidera spostare i file. Questa dovrebbe essere una cartella nella vostra sdcard esterna o unità OTG;
  4. FolderMount chiederà il permesso di spostare i file nella destinazione. Fare clic su Sì.
  5. Dopo il processo di spostamento, cliccare sul pin. Se il pin è verde significa che è tutto pronto.

Fonte: XDA

Guarda anche

galaxy-s7-come-criptare-i-dati-sul-telefono

Galaxy S7 come criptare i dati sul telefono

Criptare le foto i video e i documenti su telefono Samsung Galaxy S7 cifrare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *