Galaxy S4 Flash Player come installarlo Guida e istruzioni

Guida e istruzioni su come instalalre e attivare il Flash Player su Galaxy S4

Come installare il Flash Player su Galaxy S4 Samsung. Una volta che avete acquistato il vostro nuovo Samsung Galaxy S4 è possibile riscontrare un problema con il Flash Player in quanto non viene supportato.

Anche se provate a scaricare il flash Player e lo installate sullo smartphone Samsung Galaxy S4 vi accorgerete che ne il browser installato di defaulto sul telefono ne Chrome riconoscono Flash Player.

Sappiamo perfettamente che Chrome per Android non ha mai supportato il Flash Player. Da non confondere Chrome per Android in quanto il Browser Chrome per computer Desktop supporta tranquillamente i contenuti Flash Player.

Sinceramente non comprendiamo dove sia il problema in quanto il browser internet che troviamo con Android 4.2.Jelly Bean nel Nexus 7, Nexus 4 e Nexus 10 il flash funziona splendidamente! Con Jelly Bean 4.1, non ci sono problemi anche sui telefoni Samsung mentre con Android 4.2 e Galaxy S4 le cose cambiano e il Flash non funziona.

A quanto pare, il browser stock sul Galaxy S4 è stato modificato da Samsung per bloccare i contenuti in Flash. Così, per far funzionare il Flash sul Galaxy S4 abbiamo bisogno del Flash Player (che non è pre-installato) e un browser di terze parti.

Prima di fornirvi le istruzioni su come installare il flash Player su Samsung Galaxy S4 cerchiamo di capire perche il Flash Player è un problema per Jelly Bean.

Flash Player su Galaxy S4

I contenuti in Flash sono stati vietati da Apple su iOS! Le spiegazioni ufficiali sono che il Flash Player non è sicuro e che ci sono alternative migliori oltre al consumo eccessivo della batteria.

Naturalmente, il Flash Player non è così orrendo come viene descritto. Moltissimi siti web utilizzano ancora la “vecchia” tecnologia basdata sul Flash Player.

Ci sono ancora moltissimi developers che utilizzano il Flash Player per sviluppare siti o applicazioni anche se è stato bandito da Apple. Adobe ha deciso di ritirare la sua applicazione anche dal Play Store. Il supporto ufficiale per Android è stato fermato a Android 4.0 (aka Ice Cream Sandwich).

Adobe a si ritirato l’applicazione dal Google Player ma ha mantenuto l’apk sul suo sito web.Il Flash Player funziona ancora bene su Jelly Bean 4.1 e 4.2. Alcune case costruttrici come per esempio HTC) rilasciano ancora il Flash Player pre-installato sui propri smartphone e cellulari.

Quindi, il problema del Flash su Galaxy S4 è stato semplicemente creato da Samsung e non ha nulla a che fare con Flash o Jelly Bean.

Come accennato, la soluzione è quella di installare Flash Player e installare un browser di terze parti. Ecco come installare il Flash Player Su Galaxy S4.
Parte 1. Scaricare Adobe Flash Player e seguire la guida all’installazione manuale sul dispositivo Android

– Assicuratevi che il vostro Galaxy S4 sia connesso a Internet.
– Andate nelle Impostazioni-Sicurezza
– Selezionate la casella di controllo “Origini sconosciute”.
– Toccare OK per confermare la selezione.
– Chiudete le impostazioni.
– Avviare il browser.
– Cerca il seguente indirizzohttp://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
– Nella pagina Archivio, scorrere fino a “Flash Player per gli archivi Android”
– Selezionare Flash Player 11.1 per Android 4.0 (11.1.115.54).
– Toccare il link per scaricare il programma di installazione di Flash Player. Il download inizierà automaticamente.
– Al termine del download, chiudere il browser.
– Aprite le Notifiche.
– Toccare “install_flash_player.apk”
– Quando richiesto, toccate Installa.
– Al termine dell’installazione, toccare Fatto.

È anche possibile scaricare il file apk sul PC e copiare il file sul Galaxy S4 e installarlo)

Parte 2. Scaricate un browser che supporti Flash sul Galaxy S4

Come accennato, né Chrome né il browser stok (aka internet app) supporta il Flash sul Galaxy S4.

Non tutti i browser di terze parti funzionano con Flash con Jelly Bean. Qui ci sono alcuni che abbiamo testato.

Firefox ( Firefox per Android non è una grande applicazione). Browser Boat (gratuito). Funziona bene ed è semplice da usare. L’impostazione di default per il Flash è disabilitata quindi bisognerà attivarla. È necessario toccare il pulsante del menu, andare nelle impostazioni-Contenuto della pagina Impostazioni-Enable flash / plug-in, e impostarlo con impostazione sempre.
UC Browser. Dovrebbe funzionare senza ulteriori impostazioni. Il flash non viene riprodotto automaticamente, ed è necessario toccare il pulsante di riproduzione per ogni video Flash.

Speriamo di esservi stati di aiuto !

Guarda anche

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate, calendario, foto, musica, video e app

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate calendario foto musica video e app

Come trasferire dati da telefono a telefono Con 1 Solo Clic Trasferisci da Telefono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *