Nokia Asha Platform sostituisce Nokia S40 ma solo sui nuovi cellulari

Asha Platform 1.0 sarà la nuova piattaforma che Nokia metterà sui nuovi smartphone e cellulari serie S40. Asha Platform la nuova piattaforma già vedere in azione sul nuovo smartphone appena presentato da Nokia in India Asha 501

La società finlandese Nokia ha confermato che i nuovi telefoni della serie S40 avranno la nuova piattaforma Asha Platform ma, purtroppo, i vecchi telefoni, non potranno essere aggiornati al nuovo sistema operativo.

Il team di Engadget su questo quesito ha chiesto informazioni a Jussi Nevanlinna, Responsabile Marketing Mobile Phones. Nokia, ha risposto ufficialmente che gli attuali telefoni Nokia Asha S40 non possono essere aggiornati a Asha Platform 1.0.

Non c’è stata alcuna spiegazione se si tratta di questioni tecniche o di mercato. Se ben ricorderete è successo un quanche cosa di analogo con la prima generazione di Nokia Lumia e la sua impossibilità di effettuare l’aggiornamento a Windows Phone 8.

Nokia ascha 501 Asha platform

Anche in questo caso Nokia ha ricevuto moltissime critiche sulla politica commerciale adottata.

Guarda anche

Galaxy S8 batteria carica lenta

Galaxy S8 batteria carica lenta

Cosa fare se il Samsung Galaxy S8 carica lentamente la batteria oppure la batteria non si carica e il telefono non si accende Possibili cause e soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *