Guida e istruzioni Aumentare e Diminuire la Vibrazione su smartphone Android

Come modificare l’intensità della vibrazione su uno smartphone con sistema operativo Android ?

Sicuramente in molti di voi utilizzeranno la vibrazione quando non vogliono essere disturbati dal suono della suoneria del telefono quando squilla.

La vibrazione che sui primi smartphone e cellulari di qualche anno fa era di intensità fissa ora, con le nuove tecnologie, può essere regolata a seconda delle nostre esigenze.

La possibilità di aumentare o diminuire l’intensità della vibrazione è sicuramente una grossa utilità che permette anche di far vibrare il telefono al ritmo di una canzone.

guida modificare l'intensità della vibrazione su smartphone android

La configurazione del tipo di vibrazione è arrivata all’estremo permettendo all’utente anche la creazione di una vibrazione personalizzata. La vibrazione personalizzata permetterà di creare vibrazioni che permetteranno di riconoscere da chi arriva la telefonata in arrivo senza guardare il telefono o sentire la suoneria.

Come modificare l’intensità della vibrazione su uno smartphone Android ? Come tutte le modifiche delle configurazioni bisognerà accedere al menù delle impostazioni e andare nel sotto menù denominato suono.

All’interno del menù suono troverete un menù chiamato intensità vibrazione. Da questa sezione potrete modificare l’intensità della vibrazione.

L’intensità della vibrazione, purtroppo, non può essere variata su molti smatphone Android. Esaminando le release originali di Android montate su smarphone Nexus sipotrà notare che la personalizzazzione della vibrazione non è presente. La possibilità di aumentare o diminuire l’intensità della vibrazione sembra essere una personalizzazzione di Android solo per alcune marche di telefoni e tab.

 

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *