Guida e istruzioni Hard reset Galaxy S3 GT-I9300 Resettare lo smartphone

La guida completa su come resettare il Samsung Galaxy S3

Come resettare, effettuare l’ hard reset del Samsung Galaxy S3 GT-I9300. Può essere necessario dover effettuare il reset totale dello smartphone per venderlo oppure per pulirlo delle numerose applicazioni che si sono installate nel tempo.

Fare, ogni tanto, un hard reset del sistema operativo Android serve per poter far riacquistare velocità allo smartphone in quanto viene ripulito di molti file non più utilizzati.

Come sempre vi consigliamo di effettuare un backup totale del contenuto del Samsung Galaxy S3 utilizzando il programma di gestione Kies. Questo vi permetterà di ripristinare le impostazioni, i contatti, gli sms, gli mms etc a reset ultimato.

Una volta eseguito il backup con il programma Kies scollegate lo smartphone dal computer e andate nel menù del telefono alla voce Backup e ripristino ed effettuate un tap sopra alla voce.

hard reset samsung galaxy s3 resettare il telefono

Nel menù successivo selezionate la voce ripristina dati di fabbrica e successivamente ripristina dispositivo e Elimina tutto. Dopo qualche istante il telefono si riavvierà e il telefono sarà come appena uscito di fabbrica !

Attenzione la procedura del” Hard Reset cancella tutti i dati presenti all’interno del telefono.

Il passaggio successivo sarà ripristinare il backup effettuato precedentemente con il programma Kies. Il restore del backup ripristinerà tutti i dati salvati così vi ritroverete tutti i dati dei contatti, sms, mms, impostazioni delle e-mail etc.

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *