Android 5 Key Lime Pie e iOS 7 Quali le differeneze tra i due O.S. ?

Quali saranno le differenze tra Android 5 Key Lime Pie di Google e iOS 7 di Apple ? Facciamo un piccolo passo nel futuro, ma non troppo, e guardiamo che cosa stanno preparando i due principali colossi del mobile Google e Apple.

iOS 7 e Android 5.0 Key Lime Pie saranno i prossimi sistemi operati che, tra pochi mesi, faranno la loro comparsa sul mercato. Sicuramente entro fine estate entrambi i sistemi operarivi saranno distribuiti sui rispettivi dispositivi me non tutti gli smartphone e cellulari riceveranno l’aggiornamento.

Per quanto riguarda Android 5 Key Lime Pie abbiamo già inserito, alcune settimane fa, un primo elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento, mentre per Apple non sappiamo ancora esattamente da quale versione di iPhone sarà compatibile iOS 7.

La battaglia fra i due colossi del mobile sarà giocata a colpi di byte per imporsi sul mercato del 2014 con lo smartphone più performante.

ios 7 o android 5 quale sistema operativo scegliere per il prossimo smartphone ?

Dalle informazioni attualmente disponibili in rete sappiamo che sia Apple che Google stanno lavorando molto sull’autonomia del telefono. Android 5 e iOS 7 hanno come obbietivo quello di allungare la vita ai telefoni fornendo ottimizzazioni software per gestire con più parsimonia l’energia della batteria.

I rumors della rete parlano, per quanto riguarda Android 5, di una modalità notturna in grado di ridurre veramente all’osso il consumo della batteria. Le modifiche apportate ai due sistemi operartivi non si limitano al perfezionamento del codice ma anche alla parte dedicata all’interfaccia grafica. iOS 7 avrà, quasi sicuramente, una nuova lockscreen e, forse, la possibilità di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento delle impronte digitali.

Apple, sicuramente, metterà mani anche al sistema di navigazione satellitare GPS Apple Maps 2.0 per risolvere i numerosi problemi insorti nell’ultima versione.

Google, con il suo Android 5 Key Lime Pie punterà, invece, sulla parte dedicata ai giochi fornendo una modalità specifica che metterà in risalto le prestazioni dei potenti hardware degli smartphone Android.

Google punterà molto anche sullo sviluppo della video chat e della videochiamata che è la nuova frontiera della telefonata e sulla quale si stanno facendo moltissimi investimenti per aumentare la velocità delle reti mobili.

Android 5 Key Lime Pie e Apple iOS 7 faranno l’apparixione sul mercato relativamente con il Nexus 5 per Google e con l’ iPhone 6 per Apple. Restate sintonizzati per conoscere maggiori dettagli.

 

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *