Nexus 4 Problemi con caricabatterie wireless ? Guida alla soluzione

Nexus 4 Il Googlefonino Gioie e dolori del miglior smartphone prodotto da Google.

Come sicuramente saprete il Nexus 4, Lo smartphone di ultima generazione con un processore Quad Core e due giga di RAM è uno dei migliori telefoni al momento in commercio.

Anche noi di AllMobileWorld.it abbiamo venduto il glorioso Galaxy S3 e abbiamo acquistato il Nexus 4 e da qualche giorno lo stiamo provando per capire quali sono i pregi e i difetti.

Oggi vi relazioniamo su quanto potuto constatare quando il telefono è utilizzato con la ricarica wireless ossia la ricarica della batteria utilizzando il carica batterie senza fili.

Il problema che abbiamo riscontrato è che, in molti casi, lo smartphone Nexus 4 stenta a ricaricarsi completamente. Il problema è dovuto alla basetta di ricarica Wireless che non riuscendolo a tenere ben fissato fa scivolare il telefono spostandolo dalla posizione ottimale di ricarica.

ricarica wireless nexus 4 come risolvere i problemi

Questo scivolamento provoca l’interruzione della carica della batteria. Bisogna prestare molta attenzione in quanto il Nexus 4 è molto delicato avendo la cover posteriore in vetro e in caso di caduta a che da piccole altezze si richierebbe di rompere.

Noi abbiamo trovato alcune soluzioni che vogliamo condividere con voi. Come prima cosa abbiamo messo del Bi-adesivo sotto la basetta di modo che la stessa non si muova. Per dar si che il Nexus 4 non scivoli quando è in fase di ricarica abbiamo posto davanti al telefono, già posizionato sulla basetta, un oggetto pesante come potrenìbbe essere un fermacarte che lo tenga nella posizione ideale di ricarica.

Con questa soluzione il telefono resta fermo e si ricarica completamente. In aletrnativa bisognerò ricorrere all’assistenza LG.

 

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *