Come aggiungere contatto su WhatsApp e smartphone Android ?

Aggiungere contatto su WhatsApp è una operazione fondamentale che serve per avere a portata di mano i vostri amici per inviare i messaggi.

Anche se WhatsApp, quando viene installato, verifica il contenuto della vostra rubrica e inserisce automaticamente gli utenti che possiedono WhatsApp installato nei contatti può capitare che sia necessario inserire manualmente un contatto.

aggiungere un contatto su whatsapp android

Per inserire un conttatto procedete seguendo le istruzioni qui di seguito.

  1. Verificare che l’utente di cui volete inserire il contatto abbia WhatsApp installato. Se gli volete inviare un invito a scaricare WhatsApp premete il pulsante menù e toccate Impostazioni -> Dillo a un amico.
  2. Verificate di aver inserito nella rubrica del vostro telefono il numero del corrispondente nel formato internazionale (esempio per l’Italia : +39prefissonumerotelefonico).
  3. Verificate di aver importato tutti i contatti dalla vostra scheda SIM alla rubrica del telefono. WhatsApp scansiona il contenuto della Rubrica ma non quello della scheda SIM Telefonica.
  4. Accertatevi che il vostro corrispondente con cui volete chattare abbia il vostro numero nella sua rubrica
  5. Avviate l’ applicazione WhatsApp e attendete 15 secondi, il tempo necessario che WhatsApp scansioni la vostra rubrica e aggiorni i nuovi contatti.
  6. Ora il vostro nuovo contatto sarà presente nell’elenco e pronto per chattare con voi!

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *