Che cosa è eye tracking e come funziona ?

Eye-tracking che cosa è e come funziona ? E’ appena apparsa la notizia che il Galaxy S IV che verrà presentato il prossimo 14.03 sarà dotato di tecnologia eye-trackin.

L’ Eye tracking è un processo di misurazione dello sguardo rispetto alla posizine della testa. Un eye tracker è un dispositivo per misurare le posizioni degli occhi e il movimento degli occhi.

Questi dispositivi sono detti anche Inseguitori di occhi sono utilizzati nella ricerca sul sistema visivo, in psicologia, in linguistica cognitiva e nella progettazione di alcuni prodotti.

galaxy s4 con tecnologia eye-tracking

I primi studi fatti su questa tecnologia risalgono al 1800 ma solo ora con l’impiego della micro elettronica e delle ottiche ad alta risoluzione si sono potuti ottenere dei risultati soddisfacenti.

Per ulteriori approfondimenti potrete leggere quanto riportato su Wikipedia in lingua inglese

Guarda anche

pre order iphone x

Apple iPhone X ora disponibile per il Pre-Ordine

Apple in alcuni email inviati ai suoi clienti ha fatto sapere che il nuovo apple iPhone 10 ( o iPhone X ) sarà disponibile per il preordine a partire dalle 9:01am ed inoltre apple fa sapere che le disponibilità sono limitate , quindi chi prima ordina... prima prende !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *