Guida come svuotare la cartella ” ALTRO ” su cellulare Windows Phone

Come cetamente saprete Windows Phone soffre di un bug che fa aumentare, e di non poco, le dimemsioni della cartella ” Altro ” nella memoria di Windows Phone 8.

Per arginare il problema, prima che Microsoft rilasci un fix, uno sviluppatore ha creato una piccola App che permette di risolvere il problema.

Shrink Storage è il nome dell’ App che ha il compito di svuotare la cartella mantenendo le sue dimensioni ad un livello accettabile.

L’ applicazione è stata appena pubblicata e, dai primi feedback, si hanno parere non concordi. Alcuni utenti segnalano di aver svuotato la cartella con un recupero della memori di oltre 2 Gigabyte mentre altri utenti segnalano di essere riusciti a recuperare solo pochi mega.

liberare la memoria smartphone windows phone 8

L’operazione di svuotamento della cartelal può impiegare da pochi istanti a parecchi minuti. Il tempo varia a seconda della quantità di file presenti nella cartella.

Come si utilizza l’ App Shrink Storage

  1. Eseguite l’ App Shrink Storage
  2. Selezionate Fill Phone Storage
  3. Attendete che vi appaia il messaggio di conferma
  4. Riavviate lo smartphone Windows Phone
  5. Eseguite nuovamente Shrink Storage
  6. Selezionate Clean Phone Storage

Shrink Storage è gratuita

Guarda anche

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non si accende scopri cosa fare

Huawei P10 non carica più e non si accende oppure il telefono Android Huawei P10 carica lentamente che cosa si può fare. Soluzioni se lo smartphone Huawei P10 non si accende schiacciando il tasto di accensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *