Telefono Nokia Resistente all’ Acqua smartphone water resistant

Cellulare e smartphone Nokia resitente all’ acqua : Nokia mette a segno un nuovo colpo ! Dopo la collaborazione con Microsoft per spostare il sistema principale di Nokia da Symbian a Windows Phone ora, la casa finlandese sta per concludere una collaborazione con P2i
P2i è un’azienda specializzata nella creazione di sistemi elettronici impermeabili in grado di realizzare telefoni, smartphone e Tab resistenti all’acqua. Questa tecnologia non è assolutamente una novità in quanto, in campo militare, la resistenza all’ acqua è ormai presente da molto tempo.
La realizzazzione di smartphone, cellulari e tab resistenti all’ Acqua è resa possibile grazie all’introduzione della componentistica supportata dalle nanotecnologie.
Nokia resistenta acqua come funziona
La dimostrazione di come viene applicata l’impermeabilizzazione a smartphone e tab è stata presentata all’ultima edizione del MWC 2013 di barcellona che si è conclusa pochi giorni fa.
Nokia ha deciso di puntare anche su questa nuova risolrsa per aumentare la presenza di smartphone sul mercato contrastando la forte presenza di Android e iOS.
La resistenza all’ acqua viene realizzata utilizzado sottili pellicole che proteggono il dispositivo evitando di utilizzare ingombranti guarnizioni che rendono mastodontici e inutilizzabili smartphone e tab.

Guarda anche

Lumia 735 si spegne schermo in chiamata quale è il problema

Lumia 735 si spegne schermo in chiamata quale è il problema

Il display del Nokia Lumia 735 si spegne quando si avvia una telefonata Lo schermo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *