Samsung REX 90 GT-S5292 Dual Sim Video e recensione

Samsung REX 90 GT-S5292 Dual Sim / 2SIM. E’ il nuovo smartphone di Samsung con possibilità di gestire contemporaneamente due SIM telefoniche.

Dispone di un Display da 3,5 pollici (480 × 320 pixel) TFT, display touch capacitivo. Il display è stato realizzato per telefoni di fascia medio bassa quindi non aspettiamoci particolare risoluzione e brillantezza.

Il telefono ha un design accattivante, proprio come gli altri smartphone della serie Galaxy. Pur essendo un telefono entry Level possiede delle finitura cromate.

Il processore montato sul Samsung REX 90 GT-S5292 è un 312 MHz XMM2230. Il telefono non sarà una scheggia come lo possono essere hli smartphone della Nokia serie Asha che possiedono un processore molto più potente 1GHz.

recensione samsung rex 90 dual sim gt-s5292

 

Nello smartphone Samsung REX 90 possiamo trovare uno slot dedicato per la seconda SIM Telefonica che potrà essere sostituita senza rimuovere la batteria e la cover posteriore senza spegnere il telefono hot-swap.

Samsung ha dotato il telefono anche di uno slot per la microSD che permetterà l’espansione della memoria fino a 32 GB. Il telefono ha solo 20 MB di memoria interna, quindi ha sicuramente bisogno di avere una scheda di memoria supplementare.

Il contenuto della confezione comprende, oltre allo smartphone Samsung REX 90 2 caricabatteria, auricolari e batteria di 1000 mAh. Il telefono è dotato di uno slot micro USB, ma non viene fornito un cavo micro USB nella confezione. Il design dell’auricolare è molto diverso con le estremità leggermente curvate per adattarsi perfettamente all’orecchio.

Ulteriori informazioni e fotografie del telefono su Samsung REX 90 GT-S5292 Dual Sim

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

2 Commenti

  1. -=Informativa sul Samsung GT-S5292 Rex 90 Duos=-

    Ho acquistato di recente un Samsung GT-S5292 Rex 90 Duos presso la catena Euronix al prezzo di 79.00 euro (iva incl., in offerta) e scrivo le seguenti righe per portare a conoscenza gli eventuali interessati di alcune ANOMALIE che ho riscontrato ed elenco di seguito.

    A) Il cellulare usato normalmente (vale a dire senza connettersi in rete, installare apps o quant’altro) solo per scrivere SMS (pochi) ed effettuare-ricevere mediamente 3 ~ 5 chiamate al giorno per un tot. max. complessivo inferiore alla mezz’ora/giorno, impostazioni di luminosita` al 30% del valore max. e con batteria NUOVA carica dal 100% al 2% (warning di low battery), raggiunge nell’uso REALE un’autonomia inferiore alle 100 ore (circa 5 ~ 6 giorni scarsi), vale a dire UN QUARTO di quanto dichiarato da Samsung Italia nel suo sito.

    B) Sulla confezione e all’interno dello scarno manuale d’uso NON viene riportato nulla riguardo al contenuto della confezione (che nel mio caso conteneva il telefono, il caria batteria con cavo micro USB e la batteria agli ioni di litio da 1000 mAh di capacita`), come in genere DEVE essere fatto nei prodotti venduti in Italia e regolarmente fatto da Samsung in altre tipologie di Suoi oggetti!

    C) In conseguenza del p.to B) si constata che almeno in Italia, diversamente a quanto riportato su numerose recensioni di siti nazionali, internazionali ed anche su You Tube, esistono delle varianti del prodotto NON espressamente dette dai rivenditori e dal produttore, consistenti nella MANCANZA delle cuffie (del costo di 13-15 euro) che rendono impossibile l’uso della radio FM fornita anche in modalita` ‘viva voce’ (i cavi delle cuffie hanno la funzione di antenna!).
    Per altro parrebbe che in alcune dotazioni di vendita (rare), sia talvolta incluso anche un cavetto con doppia presa USB alle estremita` per connettere il telefono al PC.

    Con le premesse fatte desidero mettere al corrente gli eventuali interessati di controllare bene il contenuto della confezione PRIMA dell’acquisto, poiche` tra costo delle cuffie ed eventuale cavetto USB (e non sto ovviamente considerando l’eventuale scheda micro SDHC praticamente d’obbligo, visto che all’interno quella REALMENTE disponibile del telefono e` di circa 26MB sui 40MB dichiarati da Samsung) si potrebbe arrivare a spendere una cifra che puo` arrivare anche a 100-110 euro per un oggetto pagato 79.00 euro, non stando attento ai “dettagli”.

    Samsung, dal canto suo, NON e` volutamente chiara sul suo sito in proposito e, contattato il Suo centro clienti, mi sono addirittura sentito rispondere che il prodotto NON era originale Samsung Italia(ma allora, mi domando, a cosa mi e` servito acquistarlo presso Euronics, una catena reputata “seria”???)!!!
    Spero che quanto scritto possa fare aprire gli occhi alla gente, considerando che Samsung non e` nuova a “giochetti” del genere anche su altre tipologie di prodotti (es. stampanti).

    Comunque devo anche dire che il funzionamento del dispositivo e`, per adesso, ineccepibile almeno per quel che riguarda il lato telefonia, vale a dire l’uso principale a cui e` destinato e per cui l’ho preso. (HG)

  2. vittorio cardone

    il rex 90 non permette di scaricare
    quasi il totale delle App poiche’ sprovvisto di playstore googlestore. Non e’ Android ne’ Ipad……non e’ niente altro che un semplice telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *