Lumia 620 smarrito o rubato come ritrovalo Guida dettagliata

Il nuovo Nokia Lumia 620 Windows Phone 8, come tutti gli smartphone può essere soggetto a furto o a smarrimento. Come fare per poterlo ritrovare ?

Nokia, in collaborazione con Microsoft ha creato un servizio che vi permetterà di ritrovare il vostro smartphone oppure di bloccarlo a distanza eliminando tutti i dati sensibili da remoto.

Come trovare il telefono Lumia 620 smarrito o rubato

Se lo smartphone è stato rubato o smarrito si potrà utilizzare, dalla pagina dedicata su internet, la funzione trovare il telefono smarrito.

lumia 620 rubato o smarrito come ritrovarlo

Come prima sarà necessario possedere un accont Microsoft ( se non sapete come fare leggete il nostro articolo dedicato ” come creare un account Microsoft” ).

Fatto il primo passo dovrete andare dal computer sul sito www.windowsphone.com e accedere al sito con le credenziali ( Account Microsoft ).

All’interno del sito dovrete ora selezionare la voce ” Trova il mio telefono “. Il motore di ricerca di Microsoft provvederà a visualizzare sulla mappa la posizione del vostro telefono e successivamente sarà possibile, sempre dal sito far squillare il telefono, anche se è attivata la modalità silenziosa.

Sempre da remoto e dal sito di di Windows Phone 9 potrete bloccare lo smartphone e configurare lo stesso in modo che sul display appaia un messaggio. Nel qual caso all’interno dello smartphone fossero memorizzati dati sensibili sarà possibile cancellare tutti i dati contenuti.

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *