Usare Windows 8 come Wi-Fi Hotspot

Creare un Hotspot con Windows 8 Guida e applicazione gratis : Windows 8, anche se ha la possibilità di creare connessioni wireless ad-hoc non possiede la funzionalità di creare il servizio di Hotspot a differenza di Windows 7.

Avevamo spiegato, tempo fa, un metodo per creare una rete wireless ad-hoc in Windows 8 utilizzando il prompt dei comandi, ma ci sono molti strumenti che permettono di farlo in modo più veloce e semplice.

Applicazioni come Connectify o mHotspot creano connessione ad-hoc. Router virtuale Plus è un’altra applicazione freeware e portatile che trasforma qualsiasi Windows 7 e Windows 8 computer in una rete Wi-Fi Hot Spot Wireless utilizzando la tecnologia Network Hosted.

L’applicazione dispone di una semplice interfaccia in cui è possibile impostare il SSID, la password e selezionare anche la connessione condivisa.

Router virtuale Plus è una applicazione libera e open source per PC con sistema operativo Windows 7, Windows 8, Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012.

Utilizzando Inoltre Virtual Router, gli utenti sono in grado di condividere qualsiasi connessione internet (WiFi, LAN, modem via cavo, Dial-up, cellulare, ecc) con qualsiasi dispositivo WiFi (notebook, Smart Phone, iPod Touch, iPhone, Android Phone, Zune, Netbook , stampante wireless, ecc).

Questi dispositivi si connettono alla Virtual Router come qualsiasi altro punto di accesso, e la connessione è completamente criptata con WPA2 (della crittografia wireless più sicura.)

Download Virtual Router Plus

Guarda anche

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Modem Technicolor come nascondere la rete WIFI togliendo SSID

Rendere invisibile la rete Wi-Fi di casa togliendo SSID Guida eliminare SSID su Modem Technicolor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *