WPBackup Come fare un backup completo di un telefono Windows Phone

WPBackup backup completo del cellulare Windows Phone

WPBackup  è ua applicazione che permette di eseguire un backup completo dello smartphone Windows Phone per poter salvare, sul computer, i dati personali come i contatti, gli SMS, il calendario oltre che alle applicazioni.

Questo ci permetterà di poter ripristinare il backup dopo, per esempio, aver fatto un hard reset oppure dopo aver installato una ROM cucinata sul cellulare.

Questa interessante applicazione arriva direttamente dal forum degli sviluppatori XDA. WPBackup  potrà essere utilizzato sul vostro smartphone Windows Phone solo se lo stesso sarà stato completamente sbloccato tramite la procedura del jailbreak.

Purtroppo, questa, è una condizione inidspensabile senza la quale non sarà possibile utlizzare il programma di Backup WPBackup.

Se possedete uno smartphone Windows Phone sbloccato basterà collegarlo al computer tramite il cavetto USB e e avviare il programma Zune e WPBackup

Per tutti quelli che si chiederanno se è facile o meno eseguire il Backup dello smartphone Windows Phone possiamo rispondere che il programa è alla portata di tutti e la sua interfaccia grafica e user-friendly e vi guiderà passo passo al backup completo dei vostri contenuti.

WPbackup è disponibile per sistema operativo Windows Phone a 32 e 64 bit e potrà essere scaricato dai seguenti Link : (32bit/64bitSDK di WP7 o mini SDK.

Per approfondimenti vi lasciamo al link del forum di XDA

Guarda anche

Telegram Nokia Lumia Download Messenger per Windows Phone

Telegram Nokia Lumia Download Messenger per Windows Phone

Telegram per Nokia Lumia Download Gratis. Il messenger simile a WhatsApp approda a Windows Phone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *