I 4 migliori Tab Ebook 7 pollici economici Android del momento

Tab Ebook economici 7 Pollici a donfronto Nexus 7, Kindle Fire / HD e NOOK HD+

I Tab stanno ormai diventando sempre più popolari con i prodotti di Google, Apple, Microsoft e Amazon e, ognuno porta i suoi prodotti sul mercato esaltando le proprie caratteristiche.

Recentemente abbiamo visto i migliori tablet Android con display da 10 pollici, oggi esaminiamo quelli con display da 7 pollici con un prezzo che si aggira sui 200 / 250 euro.

I prodotti sul mercato di questo segmento sono molti ma abbiamo scelto quelli che, a nosto avviso, sono i migliori.

Google Nexus 7 

Google Nexus 7 è primo tablet di Google con il marchio Nexus. È dotato di display da 7 pollici con una risoluzione dello schermo da 1280 x 800, un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, memoria di RAM 1GB,  16GB o 32GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel.

Google ha inserito sul suo Tab 7 pollici Nexus l’ultima versione del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Inoltre Il Nexus 7 è dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 3G opzionale. La batteria consente una autonomia di più di 10 ore di utilizzo.

Un altro aspetto positivo del Nexus 7 è che il prezzo parte da € 199.

Kindle Fire HD 

Kindle Fire HD è un tablet da 7 pollici che dispone di una risoluzione del display identica a quella del Nexus 7 ossia 1280 × 800. Il processore invece è di prestazioni inferiori in quanto sul Kindle Fire HD troviamo un dual-core da 1,2 GHz TI OMAP4 4460.

Sul Tab Kindle Fire HD funziona una build personalizzata di Android. Il Kindle Fire HD è la versione migliorata della versione base Kindle Fire. Con il  Kindle Fire HD di Amazon è possibile accedere a milioni di libri, film e altri contenuti multimediali accedendo direttamente alo store di Amazon.

 

NOOK HD+ 

NOOK HD+ è il nuovo tablet da 7 pollici. NOOK HD+ by Barnes & Noble è migliore della classe 7 pollici HD in quanto possiede colori brillanti e Alta definizione con risoluzione del display da 1920×1280.

Le foto e i video avranno una visione spettacolare da ogni angolo di visualizzazione e ogni carattere visualizzato sul display sarà cristallino. Con NOOK HD+ è possibile ottenere l’accesso a oltre 3 milioni di libri.

Il NOOK HD+ è ‘disponibile in versioni da 8GB e 16GB ed è previsto un supporto per schede microSD in modo da poter estendere la memoria.

 

Kindle Fire 

Kindle Fire è la versione a basso prezzo del Tab Kindle Fire HD senza il supporto video HD, senza fotocamera, senza HDMI, nessuna possibilità di espansione di memoria, e nessun tasto del volume.

Anche le caratteristiche hardware sono molto contenute infatti troveremo un processore 1,2 GHz e 1GB di RAM. Viene fornito con memoria da 8GB di memoria. Il prezzo del Kindle Fire si aggira sui 100 € e, a nostro avviso, spendendo poco di più si possono ottenere prestazioni molto più altre con molta più soddisfazione dopo l’acquisto.

 

Guarda anche

Cosa regalare a Natale 2013 al figlio ? Un Tablet per bambini Educativo e pieno di Giochi

Cosa regalare a Natale 2013 al figlio ? Un Tablet per bambini Educativo e pieno di Giochi

Il Natale si avvicina e in molti iniziano già a pensare che regalo comprare al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *