Play store Android Connessione scaduta da cosa dipende e come risolverlo

Alcune volte, può capitare che collegandosi al Play store di Google con un tab o con uno smartphone utilizzando l’apposita icona non ci si riesca a collegare allo store di Google.

Uno dei messaggi che spesso viene riportato dal Play Store di Google è  “ Connessione scaduta ”. Quali sono le cause che possono generare questo messaggio di errore ?

La causa più comune per cui il Tab o lo smartphone restituisce il messaggio “ Connessione scaduta ” è data dal fatto che la connessione internet tramite la rete Wi-Fi o Mobile non è presente e per cui l’ App non riesce a collegarsi allo store di Google.

Un’ altro fattore per cui può  essere restituito il messaggio “ Connessione scaduta ” è che si sta utilizzando un account non corretto o nella login o nella password. 

Noi abbiamo notato che alcune volte sia il Tab che lo smartphone, pur essendo collegato alla rete Wi-Fi non si riesce a collegare al Play Store di Google.

Abbiamo risolto scollagando la rete Wi-Fi- dalle impostazioni del Tab o dello smartphone e facendo rilevare nuovamente la conessione Wi-Fi digitando nuovamente la chiave Wap o Wep.

 

 

Guarda anche

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Downgrade da Android 7 ad Android 6 Nexus 6P

Come re installare Android 6 su Nexus 6P fare dowgrade da Android 7 ad Android …

One comment

  1. collegamento play store connessione scaduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *