Play store Android Connessione scaduta da cosa dipende e come risolverlo

Alcune volte, può capitare che collegandosi al Play store di Google con un tab o con uno smartphone utilizzando l’apposita icona non ci si riesca a collegare allo store di Google.

Uno dei messaggi che spesso viene riportato dal Play Store di Google è  “ Connessione scaduta ”. Quali sono le cause che possono generare questo messaggio di errore ?

La causa più comune per cui il Tab o lo smartphone restituisce il messaggio “ Connessione scaduta ” è data dal fatto che la connessione internet tramite la rete Wi-Fi o Mobile non è presente e per cui l’ App non riesce a collegarsi allo store di Google.

Un’ altro fattore per cui può  essere restituito il messaggio “ Connessione scaduta ” è che si sta utilizzando un account non corretto o nella login o nella password. 

Noi abbiamo notato che alcune volte sia il Tab che lo smartphone, pur essendo collegato alla rete Wi-Fi non si riesce a collegare al Play Store di Google.

Abbiamo risolto scollagando la rete Wi-Fi- dalle impostazioni del Tab o dello smartphone e facendo rilevare nuovamente la conessione Wi-Fi digitando nuovamente la chiave Wap o Wep.

 

 

Guarda anche

Samsung S8 WhatsApp Come cambiare foto profilo

Samsung S8 WhatsApp Come cambiare foto profilo

Come modificare immagine profilo Whatsapp su Samsung S8 la migliore guida per sostituire la foto nel profilo Whatsapp sul telefono Android Galaxy S8.

One comment

  1. collegamento play store connessione scaduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *