Guida Come fare il Backup dei contatti su iPhone e trasferirli su altro smartphone

Salvare i contatti su iPhone in formato .Vcf

L’ iPhone è uno smartphone straordinario e impressionante in termini di tecnologia applicata ma, quando si tratta di fare un backup dei contatti è davvero difficile farlo perché non esiste alcuna opzione diretta per fare questa operazione.

Per fare il Backup dei contatti su iPhone ci viene in aiuto una applicazione che ci permetterà di salvare e tenere al sicuro tuttii nostri contatti presenti nella rubrica dell’ iPhone.

L’ App My Contacts Backup è incredibilmente funzionale e la vora in modo perfetto. La si puù intallare semplicemente scaricandola dall’ Apple store.

La cosa migliore di questa applicazione è che, oltre a funzionare perfettamente è anche disponibile gratuitamente e può essere utilizzato senza alcuna restrizione, è sufficiente installare l’ App ed effettuare il backup.

L’ Applicazione, essendo gratuita, conterrà la pubblicità ma questa servirà solo per sostenere lo sviluppatore.

Proprio come potrete vedere nella immagine qui sopra l’interfaccia utente è semplice ! Basterà fare un click e il backup avrà inizio.

Questa Applicazione è particolarmente interessante perchè permette di creare un file in formato .Vcf dei vostri contatti. Questo standard di file è quello più comunemente utilizzato per potre trasferire i contatti da un dispositivo ad un’altro.

Con il formato .Vcf è possibile trasportare i contati del vostro iPhone su qualsiasi altro dispositivo in quanto il file .Vcf è universalmente riconoscibile su ogni telefono compresi gli smartphone Windows Phone.

Per trasferire i contatti basterà inviare uan e-mail con allegato il file .Vcf creato sul novo smertphone e con un semplice clic sull’allegato inserire i contatti nela rubrica del nuovo telefono.

 

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *