Navifirm chiude ! Niente più Download firmware e ROM Nokia

Nokia sembra aver deciso di chiudere definitivamente Navifirm come accesso pubblico accesso pubblico alla fine di gennaio 2013. Questo decisione impedirà il download dei firmware prima che vengano rilasciati ufficialmente.

L’ accesso a Navifirm sarà chiuso alla maggior parte degli utenti privati che non lo potranno più utilizzare per effettuare il download delle ROM e dei firmware da installare sugli smartphone e cellulari Nokia.

Al momento non è dato a sapere il perchè di questa decisione da parte di Nokia. Fin dall’inizio, che Nokia lasciasse libero accesso a tutti di scaricare i firmware prima della uscita ufficiale tramite Navifirm, era un po’ strano ma, il blocco totale all’accesso al centro di controllo dei firmware pensiamo che sia troppo.

Secondo alcune indiscrezioni, questa decisione può essere correlata al rilascio della ROM di Windows Phone 7.8 di un paio di settimane fa. A partire da ora, secondo un comunicato stampa pubblicato in Smartmobil Nokia, l’accesso sarà limitato agli utenti registrati e autorizzati dalla società.

Quindi se riuscite ancora ad accedere a Navifirm e volte aggiornare il vostro smartphone Nokia Lumia questo è il momento buono anche se a breve uscirà l’aggiornamento ufficiale Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia.

Guarda anche

huawei Y5 2017

Huawei Y5 2017 Unboxing e caratteristiche

Caratteristiche tecniche smartphone Android Huawei Y5 2017 guardiamo il nuovo telefono Huawei da vicino Ecco la scheda nel dettaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *