Come inserire un numero telefonico su WhatsApp : Guida e istruzioni

WhatsApp, uno dei più diffusi messenger multi piattaforma alcune volte, puo’ nascondere alcune difficolta’ nella configurazione per il corretto funzionamento.

Oggi vi spieghiamo come inserire, all’interno dell’ Applicazione, un nuovo numero di telefono di un amico o di un parente. Questo apparentemente potrebbe essere una operazione complicata ma in effetti lo si potrà effettuare con pochi passi semplici e veloci.

Il prucco principale è inserire nel formato corretto il numero telefonico diversamente non verrà rilevato dall’ App. Per poter inserire correttamente il numero telefonico bisognerà inserirlo completo di prefisso internazionale.

Per inserire un numero di cellulare italiano dovrete inserirlo nel seguente modo : +391234567890 dove +39 sarà il prefisso internazionale, 123 il prefisso del telefono e 45678980 il numero telefonico.

Una volta inserito correttamente il numero telefonico nella rubrica del telefono l’ Applicazione WhatsApp verificherà se sul suo database sarà presente e, in caso venga trovato, lo aggiungerà nei contatti della vostra applicazione.

Una volta che il numero di telefono del vostro sarà inserito nella rubrica avviate WhatsApp e potrete iniziare a chattare con il contatto.

Se non vedete il numero telefonico del vostro amico nell’ App WhatsApp seguite questa procedura : Come prima cosa verificate che il vostro amico abbia installato WhatsApp sul suo Smartphone.

Verificate nuovamente di aver inserito correttamente il numero telefonico e aggiornate la schermata principale di WhatsApp. Appena apparirà il contatto sarete in grado di iniziare la chat con il vostro nuovo amico.

 

Guarda anche

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 scattare Selfie perfetto

Huawei Mate 8 Come scattare un selfie perfetto Guida e istruzioni per fare un Selfie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *