Come Impostare lo stato WhatsApp Ecco la soluzione per iOS, Android, Symbian e Windows Phone

Come sicuramente saprete WhatsApp è uno dei messenger più difusi, attualmente, su smartphone e tablet di tutti i sistemi operativi. Come tutti i messenger, alcune volte, può essere necessario cambiare lo stato per non essere disturbati e per far conoscere, in tempo reale, quello che state facendo.

Come cambiarte lo stato su WhatsApp ? L’operazione è estremamente semplice e veloce e qui di seguito troverete un estratto dalla guida online dell’ App che vi guiderà a cambiare lo stato.

Vi ricordiamo che la modifica dello stato potrebbe non essere immediato. Per conoscere lo stato dei vostri collegamenti potrete aggiornare l’elenco dei Preferiti (Elenco contatti WhatsApp su Android).

Guida e sistruzione per cambiare lo stato su :

Blackberry o iPhone iOS : Aprite l’ App WhatsApp e andate nella finestra di Stato. Selezionate uno degli stati disponibili nell’elenco o, se lo stato desiderato non è disponibile, aggiungetene uno utilizzando il simbolo “+” che lo potrete trovare sul display in alto a destra.

Se gli stati presenti sull’ Applicazione non sono di vostro gradimento potrete modificarli a vostro piacere con l’apposito tasto modifica.

Android : Lo stato su Whatsapp per Android si trova nella schermata della Chat. Toccate il pulsante menu e selezionate lo stato quindi, come per iOS e Blackberry modificare o aggiungere uno stato.

Nokia S60/Symbian : Anche per smartphone Nokia Symbian si potrà impostare, modificare o aggiungere uno stato predefinito andando nella schermata Stato.

Scagliete dall’ elenco uno degli stati predefiniti oppure aggiungetene uno andando su Opzioni -> Nuovo stato.

Potrete eventualmente modificare uno degli stati presenti e predefiniti, selezionandolo e andando su Opzioni -> Modifica stato.

Windows Phone : Nella schermata di WhatsApp cercate i tre puntini “…” che troverete nell’angolo inferiore destro dello schermo.

Da qui potrete accedere alla voce “il mio stato” Toccate la casella di testo sotto allo stato e modifatene il contenuto a vostra scelta.

 

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *