Che cosa è S Beam Android e come si usa ? Guida al trasferimento rapido dei file

Quando sentiamo parlare della funzione S Beam su smartphone Android di cosa si parla e, come funziona ? Come prima vediamo di che cosa si tratta.

S Beam è un modo tutto nuovo di collegare due dispositivi senza l’utilizzo di fili. Il collegamento, tra telefono e telefono avverrà tramite una connessione a onde radio di piccola portata NFC o WI-FI Direct.

Il collegamento può essere utilizzato per trasmettere alcune informazioni tra due smartphone. I file che si potranno passare da un dispositivo all’altro sono i più svariati come, Film, Musica, documenti, Foto.

Per poter trasferire i file utilizando la funzione S Beam è necessario che la funzione sia attiva su entrambi i telefoni in quanto, diversamente, non funzionerà.

Qui di seguito potrete trovare le istruzioni su come attivare e disattivare la funzione S Bean e su come utilizzarla correttamente. Dove possiamo trovare la funzione S Bean ? Come prima cosa andiamo nella applicazioni -> Impostazioni -> Altre impostazioni -> S Bean

Come attivare e disattivare la funzione S Bean : Scorrere il cursore S Bean per attivarlo. Quando l’indicatore diventerà di colore verde la funzione S Beam sarà correttamente attivata.

Come trasferire un contatto : Andare nella Rubrica -> Scheda Rubrica -> premere il contatto desiderato

Come trasferire un’immagine o un film: Andare nella Galleria -> Cartella desiderata -> premere sull’immagine o il film desiderato
Come trasferire u file musicale Mp3 : Andare sul lettore musicale -> Andate sul file musicale -> fate un Tap sul file

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *