Guida Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 : Cosa fare se il Tab non risponde

Come tutti i tablet anche il Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 dotato di sistema operativo Android pur essendo un Tab di ultimissima genarezione con un processore Quad-core e ben 2 Giga di Ram alcune volte potrebbe capitare che il suo display touch screen risponda lentamente o in modo errato oppure non risponda proprio al tocco delle dita.

Se il display del Tablet Samsung GT-N8000 proprio non ne vuole sapere di rispondere potete provare alcune delle seguenti procedure per far tornare al corretto funzionamento il Touch Screen del dispositivo.

Come prima cosa vi consigliamo di rimuovete tutte el protezioni poste al di sopra del display come le pellicole protettive. Queste, se non di buona qualità costruttriva potrebbero impedire il buon funzionamento del display Touch.

Vi consigliamo anche di toccare il display del Samsung Galaxy Note 10.1 con le mani asciutte. Le mani umide o addirittura bagnate sicuramente impediscono di usare correttamente il display che potrebbe rispondere con comandi errati da quelli che gli avete impartito.

Può capitare che il sistema operativo non si comporti correttamente e, di conseguenza, anche le sue periferiche come il dispaly non funzioni più in modo adeguato e non risponda ai comandi.

E’ sicuramente buona cosa riavviare il Tab Galaxy Note 10.1 spegnendolo e riaccendendolo. Questa operazione cancellarà tutte le informazioni contenute nella memoria di RAM e se qualche programma aveva inserito qualche comando errato il riavvio cancellerà quanto erroneamnete impostato.

Altra informazione importatnte è verificare che la versione del software sia l’ultima rilasciata dalla casa costruttrice. Le ultime release dei firmware solitamente risolvono / correggono i bug di sistema permettendo un funzionamento migliore del dispositivo.

Un errato fnzionamento del display Touch Screen potrebbe esere dato anche da delle righe presenti dullo stesso display. Le rigature potrebbero non far arrivare la corretta informazione al sistema opertivo.

Ben più grave il problema potrebbe essere se si verificano uno dei seguenti casi. Se il Tablet si Blocca o presenta errori irreversibili può essere necessario chiudere tutti i programmi aperti in background per ristabilirne le funzionalità.

Se il Tablet risulta bloccato e non risponde, tenetepremuto il tasto di Accensione per 8-10 secondi e rilasciate. Il Tab si riavvierà automaticamente.

Se il problema continua a ripresentarsi potete ripristinate le impostazioni predefinite con la seguente procedura: Aprite il menu delle Applicazioni e selezionate Impostazioni → Backup e ripristino → Ripristina dati di fabbrica → Ripristina dispositivo → Elimina tutto.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *