Guida Non Ricevo SMS attivazione WhatsApp cosa devo fare ?

WhatsApp è il messenger gratuito più famoso multipiattaforma per smartphone Symbian, Android, Windows Phone, ios, Blackberry. In molti ci chiedono come mai, alcune volte, non viene ricevuto il codice di conferma inviato da WhatsApp tramite SMS.

Per aiutarti a risolvere il problema e riuscire a ricevere l’ SMS di WhatsApp con il codice di attivazione potrete seguire la Guida / manuale che qui di seguito andiamo ad inserire.

WhatsApp, una volta scaricato e installato sul vostro smartphone ha la necessità di controllare l’identità del proprietario del numero telefonico con cui vi siete registrati.

L’unico modo di farlo in automatico è quello di inviare un SMS sul numero di celulare con cui vi siete registrati ecco alcuni suggerimenti utili. Verifica accuratamente i seguenti punti:

  • Come prima cosa scaricate  l’ ultima versione di WhatsApp dal sito ufficiale o dallo Store del vostro sistema operativo.
  • Controllate che il vostro numero telefonco con cui vi siete registrati su WhatsApp sia inserito correttamente.
  • Verificate che il numero inserito inizi con il segno + , seguito dal prefisso internazionale per esempio + 39 555 534 1234
  • Nella casella etichettata “il tuo numero senza il prefisso internazionale” inserite il vostro prefisso locale, seguito dal vostro numero di telefono
  • Ometti eventuali zeri (0) o prefissi di uscita dal vostro numero

  • Verificate che il vostro smartphone disponga dell’accesso a Internet o tramite rete mobile o tramite Wi-Fi. Per essere sicuri che lo smartphone sia collegato alla rete internet provate ad aprire una pagina web qualsiasi.
  • Verificate che il vostro smartphone possa ricevere correttamente gli SMS. Per verificare provate a farvi mandare un SMS da un vostro amico e verificate se lo ricevete correttamente .
  • Controllate che il vostro numero telefonico non sia attivato con WhatsApp su un altro Smartphone.
  • Controllate che il vostro dispositivo supporti WhatsApp. Molti dispositivi come iPod Touch o iPad non funzionano
  • Se il vostro smartphone ha il jailbrek WhatsApp molto probabilmente non funzionerà.

Nel caso in cui, nonostante aver verificato tutti i passaggi sopra indicati, non riceverete  il messaggio SMS di conferma codice di attivazione potrete provare ad eseguire ancora la seguente procedura:

  1. Eliminate completamente l’ App WhatsApp dal vostro Smartphone effettuando la disinstallazione.
  2. Prima di installare nuovamente l’ App spegnete e riaccendete lo smartphone o Tab.
  3. Effettuate il Download dal sito ufficiale di WhatsApp dell’ ultima versione dell’ Applicazione e installatela.

Ora procedete nuovamente con la registrazione del vostro numero telefonico e a questo punto dovreste ricevere l’SMS con il codice di attivazione di WhatsApp.

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Huawei Mate 9 Selfie perfetto

Modalità Selfie perfetto Huawei Mate 9 come scattare un selfie perfetto e applicare in modo …

One comment

  1. nulla da fare….niente whatsapp per me….si fotta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *