Guida Android : Come attivare la modalità debug USB opzioni sviluppatore su Android 4.2 Jelly Bean

Guida Android 4.2 Google ha rilasciato Android 4.2 Jelly Bean nel mese di ottobre assieme al Nexus 4 LG & Google, il Nexus 7 Asus & Google e il Nexus 10 Google & Samsung.

In Android 4.2 ci sono molti nuovi cambiamenti e, tra questi, troviamo una nuova modalità per attivare il menù Debug USB e le opzioni sviluppatore.

Nella versione 4.2 di Android Google ha nascosto queste modalità per evitare che gli utenti meno esperti attivino accidentalmente queste opzioni e provochino danni al proprio smartphone o tablet Android 4.2

In effetti questo menu, su Android 4.2,  non manca ma è nascosto e, se necessario, bisogna attivarlo.

Per scoprire il menù nascosto di Android 4.2 e attivare le opzioni del menu per gli sviluppatori con il debug USB bisognerà aprire le Impostazioni in Android 4.2. Scorrere fino a Info sul telefono (in Sistema) e toccare il numero di build continuamente (almeno 7 volte) e si potrà vedere un piccolo messaggio del tipo “Sei uno sviluppatore !”.

Ora, se si ritorna alle impostazioni, è possibile visualizzare le opzioni per gli sviluppatori elencate nel menu di sistema .

 

Guarda anche

Galaxy J3 2017 quale SIM serve

Galaxy J3 2017 quale SIM ci vuole

Quale tipo di SIM ci vuole sul telefono Android Samsung Galaxy J3 2017. Dove si inserisce la scheda per far funzionare il cellulare Che cosa usare per aprire il porta SIM del Galaxy J3 2017

One comment

  1. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perché il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *