Guida Android : Come attivare la modalità debug USB opzioni sviluppatore su Android 4.2 Jelly Bean

Guida Android 4.2 Google ha rilasciato Android 4.2 Jelly Bean nel mese di ottobre assieme al Nexus 4 LG & Google, il Nexus 7 Asus & Google e il Nexus 10 Google & Samsung.

In Android 4.2 ci sono molti nuovi cambiamenti e, tra questi, troviamo una nuova modalità per attivare il menù Debug USB e le opzioni sviluppatore.

Nella versione 4.2 di Android Google ha nascosto queste modalità per evitare che gli utenti meno esperti attivino accidentalmente queste opzioni e provochino danni al proprio smartphone o tablet Android 4.2

In effetti questo menu, su Android 4.2,  non manca ma è nascosto e, se necessario, bisogna attivarlo.

Per scoprire il menù nascosto di Android 4.2 e attivare le opzioni del menu per gli sviluppatori con il debug USB bisognerà aprire le Impostazioni in Android 4.2. Scorrere fino a Info sul telefono (in Sistema) e toccare il numero di build continuamente (almeno 7 volte) e si potrà vedere un piccolo messaggio del tipo “Sei uno sviluppatore !”.

Ora, se si ritorna alle impostazioni, è possibile visualizzare le opzioni per gli sviluppatori elencate nel menu di sistema .

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

One comment

  1. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perché il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *