Guida Android 4.2 : Google nasconde il menu’ Opzioni Sviluppatore – Video Guida

Se ben ricordate, in Android 4.1, il menu’ Opzioni Sviluppatore, era facilmente visibile andando nelle impostazioni. Nella versione Android 4.2 Google ha cambiato modo di accesso a questo menu’ per poter proteggere le impostazioni da utenti poco esperti che potrebbero danneggiare il dispositivo su cui è installato il sistema operativo.

Su Android 4.2 se si vuole visualizzare le Opzioni di sviluppo, necessarie se si vuole sbloccare il bootloader ed effettuare il Root dello smartphone è necessario abilitare il menu’ nella seguente modalità:

Aprire il menu’ impostazioni e il successivo menù “Info sul telefono”. Premete Sette volte su “Numero Build”

Dopo questa procedura, le opzioni Opzioni Sviluppatore verranno riattivati e si potrà accedere a tutte le funzioni presenti. Per meglio capire come operare lo sblocco del menu’ Opzioni Sviluppatore guardate il seguente video.

Guarda anche

Registrare chiamate Skype

Registrare chiamate Skype

Tuttavia, in alcuni casi è ancora molto più utile utilizzare un computer o un notebook, come nel caso in cui abbiate la necessità di registrare le vostre chiamate Skype, per qualsiasi motivo, per poter analizzare più nel dettaglio un’eventuale conversazione di lavoro o per tenere una prova di una video chiamata, se ci si è detti qualcosa di importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *