App: le novità per gli appassionati di elettronica e idraulica

Le app sono sempre più ricercate anche tra i professionisti e gli esperti in settori estremamente tecnici e specializzati, come l’elettronica o in campo idraulico: strumenti e risorse a portata di click, infatti, rappresentano soluzioni estremamente comode ed utili per quanti ogni giorno si interfacciano con circuiti, diodi, transistor, motori e cilindri.

Un primo esempio è ETech, una risorsa specializzata che propone tutte le novità, le presentazioni e le utility disponibile sull’Apple Store. Questo prodotto è stato studiato appositamente: rivela in anteprima tutto quello che occorre sapere per gli esperti di elettronica, i progettisti, gli ingegneri, attraverso animazioni, schemi interattivi, video, presentazioni o news tradizionali o ultimi update dal mondo dei produttori e distributori come Tyco Elect., Vishay o Farnell Element 14.

Per gli studenti, un’app imperdibile è Eletronic’s Vademecum, disponibile su Apple Store: le recensioni la definiscono come un major update di LovEletronics (ma non certo per il prezzo, dato che è disponibile a soli 0,79 centesimi).

Tra le app più curiose ed interessanti per chi si occupa di idraulica, invece, PMC Group Hydraulic Calculator, una raccolta completa di calcoli per l’ingegnere idraulico. La calcolatrice contiene calcoli per pompe, motori, cilindri e accumulatori. Sono anche disponibili i calcoli per la velocità del fluido e la caduta di pressione nella tubazione e orifizi, e calcoli per la generazione di calore a causa della caduta di pressione nel sistema idraulico. Incluso anche un convertitore di unità per le unità più comuni utilizzate nell’ingegneria idraulica.

Utilissima anche Situ Hydraulic Experts, l’applicazione che fornisce le conversioni di equivalenza e le unità per pompe idrauliche, motori e cilindri. Aiuta anche a fare un calcolo del motore e della potenza della pompa meccanica. E’ possibile riempire i campi dati per specifiche pompe idrauliche tecnici, come lo spostamento, la velocità di rotazione, l’efficienza volumetrica, la portata teorica e reale, il flusso della pompa, la pressione di mandata, e potenza idraulica. Gli utenti devono semplicemente inserire i dati, premere il tasto “calcola” e le risposte saranno fornite automaticamente.

Francesco R.

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *