Nokia Maps : UPS e FedEx partnership per tenere le mappe aggiornate

Nokia in collaborazione con UPS e FedEx per tenere aggiornate le mappe di Nokia Maps: Come sicuramente saprete Nokia Maps è l’applicazione principale per tutti gli smartphone Nokia per la navigazione satellitare GPS.

Quale migliore collaborazione Nokia poteve utilizzare se non i corrieri UPS e FedEx ? Pensate che i camioncini dei corrieri UPS e FedEx percorrono ogni anno 3.3 miliardi di miglia in giro per tutto il mondo e sono fondamentali per tenere sempre aggiornate le mappe di Nokia Maps.

I mezzi dei corrieri sono dotati di sistema di navigazione satellitare che registrano tutti i dati di navigazione che, successivamente, vengono elaborati e immessi nell’applicazione Nokia Maps.

Un vero esercito che ogni giorna percorre le strade di tutto il mondo per consegnare la corrispondenza e i pacchi fornisce una mole di informazioni impressionanti stimati in circa 12 miliardi di dati.

I rilevamenti cartografici vengono rilevati con una frequenza di 5-15 secondi e tuti i dati rilevati vengono inviati su i server Nokia per l’immissione dentro il programma Nokia Maps.

 

Guarda anche

Nokia 3310 2017 ha Whatsapp e Facebook

Nokia 3310 2017 ha Whatsapp e Facebook ?

Nokia 3310 il nuovo telefonino Nokia versione 2017 Non può collegarsi a Whatsapp, Facebook e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *