Caricabatterie Wireless Nokia Lumia 920 : Come funziona ? Facciamo un po’ di chiarezza !

L’azienda finlandese Nokia ha voluto chiarire un po’ di più su come funziona la ricarica wireless della batteria presente sul Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820. 

E’ corretto che gli utenti che stanno pensando di acquistare uno di questi due smartphone sappiano esattamente come funziona il caricabatterie Wireless (a induzione).

Caricare la batteria del Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 senza utilizzare fili sarà molto facile per tutti coloro che acquisteranno uno di questi due smartphone.

Ma come funziona esattamente il caricabatterie a induzione? Il principio è molto semplice e conosciuto da molto tempo. Il funzionamento è molto simile al funzionamento di un trasformatore di corrente. Sono presenti due bobine una nel telefono e l’altra nel caricatterie.

La bobina L1, presente nel caricabatteria, quando sarà sotto tensione creerà un campo magnetico. La bobina L2 che si troverà all’interno dello smartphone quando entrerà nel campo magnetico (nelle vicinanze) della bobina L1, per induzione inizierà il trasferimento di energia.

Più le due bobine saranno vicine più quantità di energia verrà trasferita. Nokia ha già introdotto il proprio caricabatterie wireless per il Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Il caricabatterie prodotto da Nokia è standard e di conseguenza sarà compatibile con più di un centinaio di aziende che producono caricabatterie per altri dispositivi.

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *