Attenzione ! Android 4.1 Samsung Galaxy S3 : Lo smartphone potrebbe subire reset totale !

Una brutta storia per il Samsung Galaxy S III è da poco stata scoperta !Si tratta di una pericolosa vulnerabilità di Android 4.1 che consente ad un certo codice di eseguire il reset di fabbrica (wipe) su qualsiasi Samsung Galaxy S III.

Questa operazione che normalmente la si esegue da un determinato menù delle impostazioni può essere attivato, a causa di una vulnerabilità del software, navigando in internet e aprendo alcune pagine web.

Il Reset del Galaxy S III sarà completa senza il permesso del proprietario e riporterà il cellulare alle condizioni di fabbrica cancellando tutti i dati presenti all’interno dello smartphone.

Il codice USSD *2767*3855# – che normalmente digitandolo sulla tastiera numerica del Galaxy S3 effettua il reset del telefonino può essere incorporato in una pagina Web ed eseguita senza che il proprietario possa fermarne l’esecuzione del comando.

L’unico modo per rimediare al problema, attualmente, è quello di aver eun backup disponibile per poter effettuare il ripristino delle impostazioni.

Secondo l’agenzia di PR di Samsung Mobiler il buco di sicurezza e imbarazzante, in ogni caso il bug sembra già essere stato risolto con l’aggiornamento ad Android 4.1.

Dal momento che attualmente solo la Polonia, la Serbia hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.1.1 è necessario porre la massima attenzione sui siti in cui si naviga in quanto potreste incorrere in un reset totale del Galaxy S3.

 

Guarda anche

Android 5.0 Lollipop aggiornamento per Samsung Galaxy Note 2

Android 5.0 Galaxy Note 2 Lollipop aggiornamento per Samsung

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop ufficiale arriverà anche su Samsung Note 2. Prima di installare ROM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *