Guida Trucco : Come nascondere i file su cellulare Android – Semplice e facile

Guida nascondere file e cartelle su smartphone Android : I cellulari di oggi non sono più dei semplici telefoni ma computer dove si possono salvare file video, file documenti, file musicali etc. Durante l’utilizzo del telefonino da parte di persone estranee potrebbe succedere che questi file vengano letti o visti senza la nostra autorizzazione.

Ci sono molte applicazioni gratis o meno che possono salvaguardare la nostra privacy ma è possibile utilizzare un modo semplice e facile per poter nascondere i file a occhi indiscreti.

Per nascondere file su cellulare android basta scaricare gratis dall’Android market un programma File explorer, io vi consiglio Solid Explorer che è gratuito e graficamente il migliore.

Come prima cosa dovrete andare nella cartela dove sono contenuti i file che volete nascondere o browser per il file o la cartella che si vuole nascondere, come ad esempio “Video” cartella può essere quello che si voleva nascondere da altri occhi.

–   Ora basta rinominare la cartella o il file e aggiungere un “.” prima del nome della cartella o del file (esempio “.nomecartella” o “.nomefile”)
–   Con questo piccolo trucco Android non mostrerà il file o la cartella. Se si vuole mostrare nuovamente la cartella o il file basterà rinominare e rimuovere il “.” davanti alla cartella o al file.

Con questo trucco sarà facile nascondere i file sul vostro cellulare smartphone Android.

Se vi è piaciuta la guida condividetela sui network!

 

Guarda anche

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Huawei Mate 9 Inserire scheda SIM e scheda microSD

Come inserire nel modo giusto la scheda di memoria e scheda SIM nel Huawei Mate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *