Guida Come fare un backup completo del cellulare smartphone Android senza il Root

Normalmente quando volete eseguire un backup completo del vostro telefono Android come sul Samsung Galaxy S3 / SIII,  HTC One X, HTC One C etc. è necessario assicurarsi che il telefono sia dotato dei privilegi di amministratore (Root).

Non tutti gradiscono effettuare il Root del telefono così oggi vi illustriamo come fare il backup completo di un cellulare Android senza il Root On Board. Per eseguire con successo l’operazione ci viene in aiuto una applicazione sviluppata da un membro del forum XDA Developers.

Si tratta di una applicazione gratuita per fare un backup completo del vostro telefono Android. L’applicazione è completamente configurabile e permette di eseguire il processo di backup con o senza le applicazioni installate.

Il processo di backup è semplice e sicuro; basterà collegare il telefono tramite il cavo USB e attivare la modalità debug sul telefono. Successivamente proseguire nell’operazione di Backup come nelle immagini qui di seguito inserendo la password del backup.

Il backup verrà salvato in C. L’applicazione funziona su Android ICS o superiori. Noi di AllMobileWorld.it lo abbiamo provato sul nostro Samsung Galaxy S3 e funziona molto bene.

Maggiori dettagli sull’applicazione per eseguire il backup del telefono Android senza il Root le potrete trovare sul Forum di XDA al seguente indirizzo:

Forum XDA

Guarda anche

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

iPhone 7 quanto costa riparare il telefono

Iphone 7 quanto costa aggiustare il telefono Se iPhone si rompe quanto costa ripararlo in …

4 Commenti

  1. solo su ics ? su gingerbread ? provato ?

  2. come si connette in debug mode? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *