Guida Come usare la Fotocamera del cellulare Android Symbian e iOS come Webcam

Utilizzare la fotocamera del cellulare smartphone Android o Symbian come webcam per il computer per effettuare videochiamate o entrare in chat Online sta prendendo sempre più campo.

Oggi vi insegnamo come utilizzare la fotocamera presente sul vostro cellulare smartphone Android o Symbian risparmiando così l’acquisto di una webcam.

E’ possibile trasformare la fotocamera del vostro cellulare in una webcam utilizzando alcuni programmi specifici come SmartCAM, Mobiola web camera o IP Webcam per Android.

1. SmartCAM :

SmartCAM fornisce un modo semplice e veloce di poter condividere la fotocamera con cellulare smartphone Android, Symbian o iPhone.

Scaricate il software SmartCAM ed installatelo nel vostro pc, è un pacchetto zip quindi basta fare clic con il tasto destro del mouse ed estraete il contenuto.

Ora lanciate il file . Exe per il computer e installate il software. Potrete scaricare le versioni più recenti da installare sul cellulare direttamente dal sito online.

Ora, dopo aver installato su entrambi i dispositivi i software basterà accendere utilizzando la connettività Bluetooth o la connettività USB e seguire le istruzioni e sarete connessi con la vostra telecamera del cellulare sul computer desktop o portatile.

2. Mobiola Web Camera:

Mobiola Web Camera è disponibile per dispositivi iOS, Blackberry, Symbian ma, per poterlo utilizzare è necessario pagare il costo dell’applicazione.

Acquistare il software Mobiola Web Camera o scaricare la versione di prova. Installate l’app sul cellulare smartphone e seguire le istruzioni. Finita l’installazione sarete in grado di collegare la fotocamera del vostro cellulare smartphone con il computer e utilizzare la fotocamera come webcam.

3.  Webcam IP per cellulari smartphone Android:

Webcam iP per Android è un’applicazione semplice per convertire il vostro dispositivo Android in una webcam senza fili per PC senza. Questa applicazione gratuita può essere installata direttamente sul pc e può essere utilizzato configurando un semplice indirizzo iP.

Scaricate Webcam IP per Android
Installare l’applicazione sul telefono e connettersi alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il PC.

Ora basterà seguire le istruzioni sulla vostra applicazione e sarete in grado di collegare la fotocamera del dispositivo con il PC e usandola come una webcam.

Guarda anche

Manuale RugGear RG600 libretto istruzioni telefono Android

Manuale RugGear RG600 libretto istruzioni telefono Android

Download manuale RugGear RG600 libretto istruzioni Pdf dove trovare guide configurazioni per usare il telefono ...

Huawei P8 come aumentare la sensibilità del touch del display

Huawei P8 come aumentare la sensibilità del touch del display

Aumentare la sensibilità touch del display su Huawei P8 La guida e le istruzioni per ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>