Guida Come usare la Fotocamera del cellulare Android Symbian e iOS come Webcam

Utilizzare la fotocamera del cellulare smartphone Android o Symbian come webcam per il computer per effettuare videochiamate o entrare in chat Online sta prendendo sempre più campo.

Oggi vi insegnamo come utilizzare la fotocamera presente sul vostro cellulare smartphone Android o Symbian risparmiando così l’acquisto di una webcam.

E’ possibile trasformare la fotocamera del vostro cellulare in una webcam utilizzando alcuni programmi specifici come SmartCAM, Mobiola web camera o IP Webcam per Android.

1. SmartCAM :

SmartCAM fornisce un modo semplice e veloce di poter condividere la fotocamera con cellulare smartphone Android, Symbian o iPhone.

Scaricate il software SmartCAM ed installatelo nel vostro pc, è un pacchetto zip quindi basta fare clic con il tasto destro del mouse ed estraete il contenuto.

Ora lanciate il file . Exe per il computer e installate il software. Potrete scaricare le versioni più recenti da installare sul cellulare direttamente dal sito online.

Ora, dopo aver installato su entrambi i dispositivi i software basterà accendere utilizzando la connettività Bluetooth o la connettività USB e seguire le istruzioni e sarete connessi con la vostra telecamera del cellulare sul computer desktop o portatile.

2. Mobiola Web Camera:

Mobiola Web Camera è disponibile per dispositivi iOS, Blackberry, Symbian ma, per poterlo utilizzare è necessario pagare il costo dell’applicazione.

Acquistare il software Mobiola Web Camera o scaricare la versione di prova. Installate l’app sul cellulare smartphone e seguire le istruzioni. Finita l’installazione sarete in grado di collegare la fotocamera del vostro cellulare smartphone con il computer e utilizzare la fotocamera come webcam.

3.  Webcam IP per cellulari smartphone Android:

Webcam iP per Android è un’applicazione semplice per convertire il vostro dispositivo Android in una webcam senza fili per PC senza. Questa applicazione gratuita può essere installata direttamente sul pc e può essere utilizzato configurando un semplice indirizzo iP.

Scaricate Webcam IP per Android
Installare l’applicazione sul telefono e connettersi alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il PC.

Ora basterà seguire le istruzioni sulla vostra applicazione e sarete in grado di collegare la fotocamera del dispositivo con il PC e usandola come una webcam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filed Under: Guide

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.