Come mai il cellulare Nokia visualizza solo il numero telefonico del chiamante o del mittente SMS, anche se è nei miei contatti?

Guida Come risolvere il problema su cellualre smartphone Nokia Lumia / Nokia Symbian

Può capitare che il numero telefonico di una chiamata in ingresso o di un SMS non mostri il nome della persona ma soltanto il numero nonostante il contatto sia regolarmente registrato nella vostra rubrica.

Il problema si potrebbe generare nelle seguenti situazioni:

  • Il contatto telefonico è definito due volte nell’applicazione Rubrica (ad es. se nelle impostazioni della Rubrica sono state selezionate sia la Memoria del telefono che la Memoria SIM e lo stesso contatto è presente in entrambi).
  • Lo stesso numero di telefono è inserito in più di un contatto.
  • Il numero del telefono del chiamante inserito nella Rubrica è stato salvato in un formato diverso rispetto al numero della telefonata in arrivo o del messaggio SMS.
  •  Il numero telefonico potrebbe essere stato memorizzato in un formato locale mentre il numero della chiamata in arrivo è in formato internazionale (incluso il prefisso del paese) o viceversa. Il numero telefonico potrebbe non corrispondere esattamente al nome di un contatto in questa situazione, a seconda del modello di dispositivo e della lunghezza del numero telefonico. Per verificare il formato corretto del numero telefonico del contatto (locale o internazionale), controllare il numero visualizzato all’arrivo della chiamata e modificare i dettagli del contatto in modo appropriato.

 

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *